Al Napoli di Antonio Conte non bastano 90 minuti per piegare la resistenza del Modena, che cede solo ai rigori. I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0 e poichè in questa fase non esistono i supplementari si è passati ai tiri dagli undici metri. E solo così si è spianata ai partenopei la strada dei 16esimi di finale della Coppa Italia.

Il Napoli segna quattro rigori su cinque, errore dal dischetto solo per Cheddira, mentre per gli emiliani sono fatali gli errori di Battistella e Zaro.

Tanta sofferenza e anche qualche fischio al 90esimo, ma alla fine il Napoli passa ai sedicesimi e sfiderà la vincente di Parma-Palermo.

“I rigori sono sempre una lotteria: abbiamo studiato gli avversari con i video ma a volte si va anche un po’ a istinto. Siamo contenti per aver vinto. Abbiamo controllato bene il match. Pensiamo adesso al campionato”. Cosi’ il portiere del Napoli, Alex Meret dopo il successo degli azzurri.

“Si sentiva la magia di iniziare la nuova stagione. Era una gara difficile oggi e non era semplice sfondare. Loro hanno difeso bene. Questo è il calcio. Siamo comunque contenti di aver vinto ai rigori e di aver passato il turno”. Così invece l’attaccante argentino Giovanni Simeone.

“C’è tanto da lavorare – dice Antonio Conte – sia per me sul campo che per il club fuori. Io voglio solo il bene del Napoli, quindi che venga puntellata la rosa, poi cosa accadrà si vedrà. Forse quello di oggi è stato un bel bagno nella realtà per tutti“, ha concluso l’allenatore del Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, rapinano a mano armata di pistola due giovani. Arrestati due ercolanesi di 20 e 21 anni
SuccessivoSangue in strada a San Giovanni a Teduccio: ucciso 49enne vicino al clan D’Amico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.