Home Prima Pagina Allarme racket a Pozzuoli, ordigno devasta una pizzeria: indagano i Carabinieri

Allarme racket a Pozzuoli, ordigno devasta una pizzeria: indagano i Carabinieri

Allarme racket a Pozzuoli, ordigno devasta una pizzeria: indagano i Carabinieri

Notte di paura nel quartiere di “Monteruscello” a Pozzuoli, dove un’esplosione ha scosso l’area. L’episodio si è verificato nella notte, in via Verga, all’altezza del civico 2, davanti a una pizzeria. A far saltare in aria la porta d’ingresso del locale sarebbe stato un ordigno esplosivo, piazzato da ignoti. Fortunatamente, l’esplosione non ha causato feriti, ma ha provocato ingenti danni alla struttura.

Allarme racket a Pozzuoli, ordigno devasta una pizzeria

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Monteruscello, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto e chiarire la dinamica dell’accaduto. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando i testimoni per ricostruire l’accaduto.

Indagano i Carabinieri. L’episodio questa notte, nessun ferito

L’episodio, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere riconducibile a un tentativo di estorsione ai danni del titolare della pizzeria. Non è infatti la prima volta che nel napoletano si verificano episodi simili, spesso legati al racket.

L’episodio di Pozzuoli si inserisce in un contesto più ampio di tensioni e intimidazioni che da tempo attanagliano il territorio napoletano. Le indagini sono ancora in corso e si attendono nuovi sviluppi nelle prossime ore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article La notte di San Lorenzo ed il fascino delle “stelle cadenti”
Next article Castellabate, tutto pronto per il 123esimo Palio della Stuzza: giovedì 14 agosto, ore 16.30, lungomare Perrotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.