Napoli, inferno autorimesse nel centro storico: il blitz della Guardia di Finanza

All’esito delle operazioni, sono state contestate ai titolari degli esercizi 16 violazioni amministrative, con sanzioni fino a 5.000 euro

Napoli, inferno autorimesse nel centro storico: il blitz della Guardia di Finanza

Napoli si è confermata una delle mete preferite dai turisti da tutto il mondo, anche nella settimana di Ferragosto 2024.

Al notevole afflusso di persone è conseguito un aumento della richiesta di posti auto, per parcheggiare i propri mezzi e visitare la città e le attrazioni locali. Al fine di contrastare possibili forme di abusivismo, finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale della Polizia Locale, durante la giornata del 14 agosto, hanno effettuato numerosi controlli ad autorimesse nella zona del centro storico. All’esito delle operazioni, sono state contestate ai titolari degli esercizi 16 violazioni amministrative, con sanzioni fino a 5.000 euro.

Napoli, inferno autorimesse nel centro storico: il blitz della Guardia di Finanza

In particolare, è stato riscontrato l’utilizzo di insegne e tabelloni pubblicitari irregolari, peraltro posti pericolosamente ai margini di strade trafficate, nonché l’occupazione abusiva da parte delle autorimesse di stalli comunali per realizzare ulteriori introiti, mediante il parcheggio non autorizzato di ulteriori vetture dei clienti.

Nel corso degli interventi sono stati individuati anche 4 lavoratori “in nero”, di cui 3 percettori di assegno di inclusione, impegnati nelle ore più calde del giorno per procacciare clienti, ai margini delle strade.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUltimo colpo di mercato per il Savoia: in difesa arriva Clarke Guifo
SuccessivoBoscoreale, cocaina in casa. Arrestata pusher 70enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.