Home CATEGORIE Attualità Ottaviano, ecco il programma degli eventi di settembre: musica, cinema e divertimento

Ottaviano, ecco il programma degli eventi di settembre: musica, cinema e divertimento

Ottaviano, ecco il programma degli eventi di settembre: musica, cinema e divertimento

Musica, cultura, divertimento. Gli eventi di settembre a Ottaviano sono numerosissimi e rispondono alle esigenze di tutti i cittadini. Un programma ricco e articolato, ideale proseguimento di quello estivo e destinato ad allietare il ritorno dalle vacanze della comunità, ma anche ad attrarre visitatori dalle zone limitrofe.

Si comincia il primo settembre con l’attesissimo “Schiuma Party” presso i giardini di Palazzo Mediceo (inizio ore 18): un appuntamento per i più piccoli, ma non solo.

Il 4, 5 e 6 settembre ci sarà la prima edizione di “Visioni Vesuviane”, un festival del cinema, con particolare attenzione ai cortometraggi. Attraverso un concorso, i cineasti emergenti avranno l’opportunità di presentare le loro opere in un contesto che valorizza sia i nuovi talenti che i professionisti del settore, coinvolgendo un pubblico variegato, composto da appassionati, critici ed esperti di cinema. L’appuntamento è sempre a Palazzo Mediceo.

Il 7 e l’8, ancora a Palazzo Mediceo, il cinema di qualità passa il testimone alla musica di qualità, con il “Lava Jazz Festival”: due giorni di sonorità intense e imperdibili.

Il 13, 14 e 15 settembre a piazza Giovanni Paolo II (ex piazza Mercato), la seconda edizione de “I tesori del Vesuvio”, la kermesse dedicata all’enogastronomia e ai prodotti tipici.

Il 19, 20, 21 e 22 settembre, in piazza San Gennarello, sarà tempo di “San Gennarello in Festa”, con la partecipazione di tantissimi ospiti del mondo della musica e dell’intrattenimento. Sempre a San Gennarello, il 22 ci sarà anche “La Corrida – dilettanti allo sbaraglio”.

“Abbiamo cercato di accontentare tutte le fasce di età, stando sempre attenti alla qualità e alla valorizzazione del territorio. Sarà un settembre spettacolare, grazie anche alle associazioni che collaborano con l’amministrazione comunale per l’organizzazione di questi eventi”, dichiarano l’assessore agli eventi Angelo Alterio e il sindaco Biagio Simonetti

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano