Primo giorno di pre-campionato per la Co Ge Vesuvio Oplonti Volley. Domani pomeriggio, le atlete e lo staff tecnico si ritroveranno nella palestra Catello Scala, a Torre Annunziata, per alcuni test medici, nutrizionali e fisici. Sarà anche il primo confronto tra tutta la nuova rosa a disposizione di coach Alminni e la dirigenza, rappresentata dal presidente, Angelo Cirillo, e il direttore generale, Carmine Arpaia.
La rosa
Saranno dodici le giocatrici che si misureranno, fin dal primo giorno, con il lavoro precampionato. Alle confermate, Jessica Lanari, Marianna Vujko, Martina Pepe, Eliana Rendina, Valentina Esposito, Laura Biscardi e Giada Biscardi, si vanno ad aggiungere Elena Bortolot, Sara Gervasi, Silvia De Caprio, Alessia Pierro. Promossa in B1 anche Paola De Santis che nelle scorse stagioni aveva vestito la casacca arancio-blu in altre categorie.
Ritiro e amichevoli
Già ufficializzate anche le tappe che condurranno la squadra al debutto casalingo del 12 ottobre contro Volleyro’ Roma. Dopo una prima settimana di sedute di allenamento all’interno della palestra Scala, la squadra si trasferirà in ritiro a Serino, dal 2 al 6 settembre. Il 14 settembre prima amichevole contro Isernia. Il 21, le Tigers saranno di scena nel centro romano di Fonte Nuova nel triangolare con Pomezia e Santa Lucia. Il 25, amichevole con la Faam Matese e, nella stesa settimana, il 27, altro test con Villaricca. Il 4 ottobre il memorial Gurgone vedrà Lanari e compagne opposte alla Star Volley Bisceglie.
Campagna di adesione all’associazione
Da lunedì si apre anche la seconda fase della campagna riservata ai sostenitori della Vesuvio Oplonti a cui la società del presidente Cirillo riserverà coloratissimi gadget ed accesso esclusivo ad eventi con atlete, tecnici e sponsor.
Il settore giovanile
Fin dalla prima seduta la palestra sarà aperta ai giovanissimi ed alle giovanissime che vorranno assistere agli allenamenti e ricevere maggiori informazioni sulla organizzazione delle attività giovanili che prenderanno il via il 2 settembre, in sei diverse palestre dei comuni di Trecase, Boscotrecase, Boscoreale e Torre Annunziata.