Home RUBRICHE Musica “VesuvioSuonaBene” a San Sebastiano: Amedeo Ariano e Gege Telesforo il 29agosto

“VesuvioSuonaBene” a San Sebastiano: Amedeo Ariano e Gege Telesforo il 29agosto

“VesuvioSuonaBene” a San Sebastiano: Amedeo Ariano e Gege Telesforo il 29agosto

Proseguono gli eventi live al Parco Urbano di San Sebastiano al Vesuvio. Il 29 agosto protagonista della rassegna VesuvioSuonaBene sarà Amedeo Ariano, salernitano, classe 1967, eclettico batterista e percussionista di fama internazionale che sarà raggiunto sul palco da una guest d’eccezione: Gegè Telesfoto.

Amedeo Ariano presenterà dal vivo il suo terzo lavoro discografico dal titolo Afrodance (prodotto dalla GrooveMaster Edition) accompagnato da Sandro Deidda al sax tenore, Antono De Luise al basso, Pierpaolo Bisogno al vibrafono e da Alessandro La Corte al pianoforte. A loro si aggiungerà per l’occasione il vocalist e performer Gegè Telesforo.

Amedeo Ariano con alle spalle 30 anni di carriera, suona stabilmente con Sergio Cammariere, Nick The Nightfly, Gegè Telesforo, Nino Buonocore, Karima, Gianluca Guidi e Walter Ricci, ma l’elenco di musicisti con cui ha collaborato, grazie alla sua versatilità, è lungo e di grande prestigio e annovera, tre le tante star, George Coleman, Johnny Griffin, Benny Golson e artisti pop come Lucio Dalla, Renzo Arbore, Gino Paoli, Gianni Morandi, Ornella Vanoni.

Nel 2020 Amedeo Ariano è stato insignito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il titolo onorifico di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Castellammare, allarme sicurezza in ospedale: la Polizia arriverà premendo un “pulsante”
Next article Lega del filo d’oro: Matilde Lauria, judoka sordocieca, parteciperà alle Paralimpiadi di Parigi 2024
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.