Il Gazzettino vesuviano | IGV

Una Juve Stabia “stratosferica”: i commenti post gara

Dopo tre giornate del campionato di serie B la matricola Juve Stabia è in testa alla graduatoria in coabitazione con la Reggiana. Le Vespe hanno messo in carniere 7 punti frutto di due vittorie, contro Bari e Mantova, e un pareggio con il Catanzaro.

La vittoria ottenuta contro il Mantova ha rimarcato le qualità degli uomini di mister Giudo Pagliuca che hanno condotto in porto una meritata vittoria per 1-0, con rete di Piscopo nel primo tempo e gestendo la reazione del Mantova nella ripresa, senza però correre soverchi rischi.

Questo il pensiero del presidente Andrea Langella nella conferenza post gara disputata a Piacenza

Sono oltremodo felice e orgoglioso della prestazione della squadra e di questa vittoria. Ringrazio i calciatori, il mister e il ds. Noi siamo un club piccolo e dobbiamo rimanere umili e continuare a testa bassa. Ringrazio i tifosi che ci hanno seguiti qui a Piacenza, che ci ha ospitati in seguito alla problematica del nostro stadio. Speriamo che sia per la prima e ultima volta. Grazie alla città di Piacenza, all’amministrazione e al prefetto. Peccato che i nostri tifosi della curva non abbiano potuto partecipare alla trasferta. Onore anche al Mantova che ha disputato una partita importante“.

In sala stampa mister Pagliuca analizza così il match

I ragazzi sono stati stratosferici per settanta minuti, poi ci siamo un po’ abbassati negli ultimi venti minuti, concedendo solo una situazione favorevole al Mantova. Era difficile affrontare questa trasferta molto faticosa, di sette ore dopo quella di Catanzaro, altrettanto lunga. Nel corso delle sedute di allenamento da lunedì pomeriggio i ragazzi hanno dimostrato forza e dedizione per poi giocarsi tutto in campo per la conquista della vittoria stasera. Ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto. Noi siamo un club piccolo e dobbiamo, come dire, “arrabbattarci” per conquistare i punti fondamentali per il nostro obiettivo“.

Così Kevin Piscopo, match winner

Segnare in queste categorie è un’emozione grandissima. La classifica? Non la guardiamo, giochiamo giornata per giornata allenandoci sempre al meglio in settimana e divertendoci sul campo di gioco. Giochiamo anche per i nostri tifosi che sono venuti fin qui in un tour de force a sostenerci al meglio“.

Domenico Ferraro

Exit mobile version