Il Gazzettino vesuviano | IGV

Osimhen a un bivio: verso l’Arabia o il Chelsea?

Osimhen a un bivio: verso l'Arabia o il Chelsea?

Victor Osimhen tra l’Arabia o Londra. L’attaccante, dopo l’arrivo di Lukaku è fuori totalmente dal progetto Napoli, che ora deve venderlo.

Osimhen è ancora il calciatore più pagato della rosa

L’arrivo di Lukaku, giunto stasera in città, dopo le visite mediche, ha posto la parola fine de facto alla storia tra Victor Osimhen e il Napoli. De Laurentiis ora vuole liberarsi del suo cartellino. Ad oggi, Osimhen è ancora il calciatore più pagato della rosa con dieci milioni a stagione. Nel corso dell’estate non si è scatenata l’asta per prenderlo. Nessuna squadra si è minimante avvicinata ai 130 milioni di euro della clausola rescissoria. Nonostante Osimhen sia ancora in rosa il Napoli si è spinto molto sul mercato, difatti con Lukaku arriverà anche Scott McTominay e si è in chiusura con Gilmour, col Brighton che avrebbe accettato l’offerta azzurra.

Trenta milioni a stagione

Sul tavolo del Napoli l’unica offerta concreta sono i 65 milioni di euro offerti dall’Al-Alhi. De Laurentiis avrebbe accettato la proposta, ma Osimhen ha rifiutato il trasferimento in Arabia. Gli arabi, però insistono, nelle prossime ore incontreranno Roberto Calenda (agente di Osimhen) per convincerlo a trasferirsi in Arabia Saudita. Le cifre proposte sono elevatissime. Infatti, si parla di un triennale a 30 milioni netti a stagione con clausola rescissoria inferiore a 100 milioni valida per l’Europa.

Chelsea pronto ad offrire 70 milioni

La verità è che Osimhen vuole restare in Europa. Il suo sogno è sempre stato andare a giocare in Premier, fin qui l’unica realmente interessata è stata il Chelsea. I londinesi non hanno ancora fatto un’offerta ufficiale al Napoli. Stando alle ultime indiscrezioni, però, i blues sono pronti a presentare sulla scrivania partenopea un’offerta da 70 milioni di euro. I londinesi offrirebbero ad Osimhen un contratto da dieci milioni a stagione. Victor ora è ad un bivio, in Arabia percepirebbe cifre impensabili in Europa e sarebbe la star della squadra. Col Chelsea, invece avrebbe la concorrenza spietata di Cole Palmer.

Michele Mercurio

Exit mobile version