Un drammatico incidente stradale in zona di Posillipo, a Napoli, dove un giovane di 22 anni ha perso la vita mentre era in sella alla sua moto, un’Aprilia RS660. Il fatto è avvenuto all’altezza del civico 215 di via Manzoni, nei pressi dell’ospedale Fatebenefratelli, in circostanze ancora da chiarire. Il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo violentemente contro il marciapiede. Nonostante i tempestivi soccorsi, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi e la disperata lotta per la vita

Subito dopo l’incidente, i passanti hanno allertato i soccorsi. Il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del vicino ospedale Fatebenefratelli. I medici e gli infermieri hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita, ma, nonostante i loro disperati tentativi, il ragazzo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Le indagini della Polizia Locale

La dinamica dell’incidente è al momento oggetto di indagine da parte della Polizia Locale di Napoli, reparto Infortunistica Stradale, sotto la guida del Comandante Generale Ciro Esposito.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente sul luogo del sinistro per eseguire i rilievi tecnici, raccogliere testimonianze e acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Le prime ricostruzioni

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto per ragioni ancora in fase di accertamento. Al momento, non risulta il coinvolgimento di altri veicoli. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire se l’incidente sia stato causato da un guasto meccanico, da una manovra errata o da altre circostanze esterne.

L’intervento della Procura

Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli è stato prontamente informato dell’accaduto. Su sua disposizione, la moto è stata sequestrata e la salma del giovane è stata messa a disposizione per gli esami necessari a chiarire ulteriormente le cause della tragedia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePistola nascosta in un muro e market della droga sequestrati tra Gragnano e Castellammare
SuccessivoAncora una tragedia sulle strade: muore un giovane di 24 anni a Qualiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.