“Alto impatto” a Caivano, tutte le forze di polizia per la legalità

In strada 150 uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Impegnati anche unità della polizia Metropolitana e dei Vigili del Fuoco

Stamane, circa 150 operatori delle diverse forze dell’ordine hanno eseguito numerose perquisizioni nel Comune di Caivano, e in particolare nell’area del “Parco Verde”.

Detenzione armi da fuoco, spaccio di droga

L’attività in questione ha portato all’arresto di un 27enne, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per i medesimi reati, per detenzione abusiva di arma da fuoco e relativo munizionamento, il tutto rinvenuto in un doppiofondo ricavato all’interno di un armadio; mentre, un 23enne è stato arrestato per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio, gli operatori hanno sequestrato diverse quantità di hashish, cocaina e crack oltre a numeroso materiale per il confezionamento e sistemi DVR (impianto di videosorveglianza) e banconote di vario taglio.

In campo gli uomini di tutti i corpi di polizia

L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato di Afragola e Acerra, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine Campania; dei Carabinieri del gruppo Castello di Cisterna, della Squadra di Intervento Operativo e delle Aliquote di Pronto Intervento nonché degli operatori della Guardia di Finanza con il Gruppo Pronto Impiego, del Gruppo di Frattamaggiore e del Nucleo di Polizia economico-finanziaria.

Il servizio in questione ha visto, inoltre, la partecipazione di personale della Polizia Metropolitana e dei Vigili del Fuoco.

L’attività della Polizia Metropolitana

Gli agenti del Corpo di Polizia della Città Metropolitana hanno controllato 72 veicoli, identificato 83 persone e contestato 26 violazioni del Codice della Strada, tra cui 8 sospensioni di veicoli dalla circolazione, 4 veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa, un veicolo immesso nella depositeria del Custode acquirente per essere alienato perché sorpreso a circolare nonostante fosse già sequestrato per mancanza di copertura assicurativa, 5 patenti ritirate, 3 guida senza patente. Sono state, altresì, controllate 3 attività produttive, di varia tipologia, di cui una sottoposta a sequestro poiché priva delle relative autorizzazioni elevando, complessivamente, sanzioni per un totale di 21 mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano, si avvicina all’ex compagno, ma suona l’allarme. Arrestata la stalker 50enne
SuccessivoDetenuto psichiatrico stacca e mangia parte di dito a altro detenuto a Poggioreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.