La struttura sportiva polivalente del dott. Mario Veneruso sita in via Vesuvio 59, ormai conosciuta nell’ultimo periodo per gli ottimi risultati a livello agonistico di pugilato e per l’enorme lavoro di inclusione allo sport di bambini con la sindrome dello spettro autistico, inizierà un settembre con altri due istruttori di pugilato che hanno superato quest’anno l’esame di tecnico di boxe.
Parliamo di Francesco Cuomo ex Pugile e militare nelle forze armate, non che studente universitario in scienze motorie, e Grillo Chiara, anch’essa ex pugile e studentessa universitaria la quale a breve tenterà il concorso in polizia di stato.
“Seguiamo le orme del dott. Veneruso un esempio da seguire per tutti noi” ci dice Chiara. “In struttura non si pratica solo sport ma ci si prepara alla vita, dando un’educazione di legalità e rispetto verso la società. La preparazione concorsuale per le forze armate e di polizia spinge i ragazzi ad approcciarsi al lavoro avendo un sogno di legalità per la nostra città”.
Francesco ci dice: “Grazie a lui ho conosciuto una realtà inesistente a Torre dove il primo principio è il rispetto delle regole, e questo mi ha spinto ad arruolarmi nell’esercito, ringrazio il dott. Mario per tutto quello che sta facendo per i giovani come me”.
Chiara nella struttura si occuperà dell’attività giovanile di boxe, mentre Francesco darà una mano per la parte agonistica allo storico maestro di Boxe Alfredo padre di Mario. Non ci resta che fare un in bocca a lupo al Dott. Mario e a questi due giovani ragazzi talentuosi.