La struttura sportiva polivalente del dott. Mario Veneruso sita in via Vesuvio 59, ormai conosciuta nell’ultimo periodo per gli ottimi risultati a livello agonistico di pugilato e per l’enorme lavoro di inclusione allo sport di bambini con la sindrome dello spettro autistico, inizierà un settembre con altri due istruttori di pugilato che hanno superato quest’anno l’esame di tecnico di boxe.

Parliamo di Francesco Cuomo ex Pugile e militare nelle forze armate, non che studente universitario in scienze motorie, e Grillo Chiara, anch’essa ex pugile e studentessa universitaria la quale a breve tenterà il concorso in polizia di stato.

“Seguiamo le orme del dott. Veneruso un esempio da seguire per tutti noi” ci dice Chiara.  “In struttura non si pratica solo sport ma ci si prepara alla vita, dando un’educazione di legalità e rispetto verso la società. La preparazione concorsuale per le forze armate e di polizia spinge i ragazzi ad approcciarsi al lavoro avendo un sogno di legalità per la nostra città”.

Francesco ci dice: “Grazie a lui ho conosciuto una realtà inesistente a Torre dove il primo principio è il rispetto delle regole, e questo mi ha spinto ad arruolarmi nell’esercito, ringrazio il dott. Mario per tutto quello che sta facendo per i giovani come me”.

Chiara nella struttura si occuperà dell’attività giovanile di boxe, mentre Francesco darà una mano per la parte agonistica allo storico maestro di Boxe Alfredo padre di Mario. Non ci resta che fare un in bocca a lupo al Dott. Mario e a questi due giovani ragazzi talentuosi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“A gennaio il Papa a Pompei”, lo ha annunciato il governatore De Luca
SuccessivoTorre Annunziata: 11 chili di cocaina in un appartamento confiscato al clan Gallo-Cavalieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.