L’annuncio è arrivato tramite la pagina social del sindaco oplontino Corrado Cuccurullo. Torre Annunziata è pronta a vivere una notte speciale, una notte in cui “la città resta sveglia.
“Sabato 7 settembre, dalle 20:00 all’1:00, Torre Annunziata resta sveglia per vivere insieme una straordinaria serata per dare linfa al commercio cittadino.
Il nostro corso principale sarà animato da artisti di strada, giocolieri, mostre e spettacoli per un intero chilometro di strada chiuso al traffico. Anche piazza Cesaro, piazza Nicotera e villa Parnaso si trasformeranno in luoghi di divertimento con eventi speciali e gonfiabili per i più piccoli. Il Rione Provolera non mancherà all’appello, con mostre e attività dedicate ai bambini”.
Scrive così e annuncia Cuccurullo postando anche il manifesto dell’evento e aggiunge: “I nostri lidi potranno essere aperti fino alle 03.00 per chi vorrà continuare a ballare e godersi la notte. E non dimentichiamoci della nostra Arte Bianca, della pasta, del pane, della pizza e della pasticceria.
I locali che somministrano cibi e bevande potranno utilizzare gli spazi aperti senza dover pagare l’occupazione pubblica, e la musica potrà essere ovunque, grazie ai diritti SIAE coperti dal Comune.
Inoltre, per gli appassionati di storia e cultura, ci sarà l’apertura straordinaria serale della Villa di Poppea, un’occasione unica resa possibile dalla collaborazione con la direzione del Parco Archeologico”.
Anche lo sport sarà parte di un evento che nei fatti partirà già dal pomeriggio. “E per celebrare uno straordinario evento storico, alle 18:30 a Palazzo Criscuolo, onoreremo il centenario della leggendaria partita di ritorno della finale scudetto del Savoia contro il Genoa, disputata proprio il 7 settembre di 100 anni fa. Un momento epico che rivivremo insieme!”
Il post del sindaco si conclude con un vibrante invito: “Non mancate a questa Notte Bianca che riempirà di entusiasmo, cultura e vitalità le nostre strade! Collaboriamo tutti insieme: animiamo questa notte speciale, sosteniamo i nostri esercizi commerciali, prenotiamo nei nostri ristoranti e pizzerie, invitiamo amici a partecipare. Forza, uniti ce la faremo!”