Pianura: l’incendio rivela il cadavere di un 20enne ucciso con tre colpi di pistola

Forse le fiamme appiccate per rendere irriconoscibile il corpo.  Non è chiaro se il giovane sia stato ucciso nel luogo del ritrovamento

Due sere fa l’allarme lanciato dai residenti per l’incendio e questa mattina, domenica 1 settembre, la macabra scoperta del cadavere dato alle fiamme.

Tre fori di proiettile sono stati rinvenuti sul corpo dell’uomo trovato senza vita a Pianura, a seguito dell’intervento di Vigili del Fuoco e Polizia per l’incendio. Chiara la matrice camorristica.

La squadra mobile della Questura di Napoli ha individuato l’identità del cadavere ritrovato tra le sterpaglie. Si tratta di un ventenne del posto, con un piccolo precedente, nessuna condanna, ritenuto legato alla piccola criminalità locale.

Il cadavere è stato trovato in via Torre Poerio dove i Vigili del Fuoco e gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura erano intervenuti per un incendio a delle sterpaglie in una campagna in stato di abbandono. A seguito dei primi esami sul cadavere, sono stati notati i tre fori di proiettile.

È ritenuto dagli investigatori verosimile che le fiamme siano state appiccate per rendere irriconoscibile il corpo e non è ancora chiaro se i tre colpi d’arma da fuoco riscontrati sulla salma siano stati esplosi nel luogo del ritrovamento.

La dinamica dell’accaduto è comunque al vaglio delle autorità. La salma è stata posta sotto sequestro. Indaga la Polizia con il coordinamento della Procura di Napoli.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Porta Capuana: sorpreso con la droga. Arrestato un 54enne
SuccessivoLa Juve Stabia fa pari con il Frosinone e resta in testa alla Serie B
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.