“Feriti a colpi di coltello”, tragedia sfiorata nella notte a Napoli e provincia: indagano i Carabinieri

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati allertati e sono intervenuti prontamente

"Feriti a colpi di coltello", tragedia sfiorata nella notte a Napoli

Nelle ultime ore, Napoli è stata teatro di due gravi episodi di violenza che hanno visto protagonisti due uomini di origini straniere.

Entrambi sono stati feriti con armi da taglio in circostanze ancora poco chiare. Il primo episodio è avvenuto nel pomeriggio in piazza Garibaldi, una delle zone più trafficate e caotiche della città. I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati allertati e sono intervenuti prontamente all’ospedale Pellegrini, dove era stato portato un uomo di origini extracomunitarie, ferito gravemente al volto con un’arma da taglio.

"Feriti a colpi di coltello", tragedia sfiorata nella notte a Napoli e provincia: indagano i Carabinieri
“Feriti a colpi di coltello”, tragedia sfiorata nella notte a Napoli

La vittima, le cui generalità non sono ancora state rese note, è attualmente ricoverata, ma non è in pericolo di vita. Tuttavia, a causa delle gravi ferite riportate, non è in grado di fornire dettagli su quanto accaduto, rendendo più complicato il lavoro degli inquirenti. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili. Al momento, si stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e si stanno raccogliendo testimonianze tra i presenti.

Il secondo episodio di violenza si è verificato nella tarda serata di ieri a Crispano, un Comune situato nella periferia nord di Napoli. Qui, un uomo di 34 anni, di origini marocchine e senza fissa dimora, è stato aggredito e ferito con un coltello all’avambraccio destro. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Frattamaggiore dai Carabinieri della stazione di Grumo Nevano.

Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, l'aggressione sarebbe avvenuta durante un tentativo di rapina
L’ospedale di Frattamaggiore

Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, l’aggressione sarebbe avvenuta durante un tentativo di rapina in una strada non precisata del comune di Crispano. La vittima ha riportato una ferita che richiederà circa 15 giorni di prognosi. Anche in questo caso, le indagini sono in corso per identificare gli aggressori e chiarire i dettagli dell’episodio. Le forze dell’ordine stanno lavorando per fare chiarezza su entrambe le vicende, sperando di poter assicurare alla giustizia i responsabili di queste violenze.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia fa pari con il Frosinone e resta in testa alla Serie B
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.