Agerola, il 7 settembre la presentazione del libro “111 Luoghi della Costiera Amalfitana che devi proprio scoprire”

Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina: due facce della stessa medaglia. Due versanti dei monti Lattari, punteggiati di nomi celebri e glamour

Agerola, il 7 settembre la presentazione del libro “111 Luoghi della Costiera Amalfitana che devi proprio scoprire”
Agerola, il 7 settembre la presentazione del libro

Appuntamento sabato 7 settembre, presso la Villa Coppola ad Agerola in piazza Generale Avitabile alle ore 18.

Qui si terrà la presentazione del libro “111 Luoghi della Costiera Amalfitana che devi proprio scoprire” di Natalino Russo, inserita all’interno del cartellone degli eventi del Festival Dell’Alta Costiera Amalfitana Agerola Sui Sentieri Degli Dei.

Agerola, il 7 settembre la presentazione del libro “111 Luoghi della Costiera Amalfitana che devi proprio scoprire”
Agerola, il 7 settembre la presentazione del libro

Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina: due facce della stessa medaglia. Due versanti dei monti Lattari, punteggiati di nomi celebri e glamour come Positano, Amalfi e Sorrento, che lasciano in ombra meraviglie sconosciute; villaggi in riva al mare, calette, antiche mulattiere con viste mozzafiato, osterie e cantine, botteghe di artigiani e atelier di giovani artisti. Tra scorci da cartolina e memorie del Grand Tour, questo libro racconta una Costiera impossibile da dimenticare.

Natalino Russo è nato a Caserta nel 1972 e ha vissuto molti anni a Napoli. Giornalista e fotografo, si occupa soprattutto di viaggio. Ha pubblicato romanzi e guide, scritto per diverse riviste tra cui Itinerari e luoghi, National Geographic, PleinAir, Dove, Meridiani; e collaborato con case editrici come il Touring Club Italiano e Skira. Ama le grotte e i vulcani, la montagna e la bicicletta. E la sua terra: la Campania. È autore di molti libri, tra cui, nella stessa collana, “111 luoghi di Napoli che devi proprio scoprire”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, è tutto pronto: il 4 settembre si inaugura il Plesso Arancio del Circolo Didattico “Eduardo De Filippo”
SuccessivoStefano De Martino, buona la prima ad Affari Tuoi: “Come direbbe il buon Amadeus: soldi sicuri!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.