Gli uffici delle Politiche Sociali di Torre Annunziata lasciano temporaneamente la sede comunale di via Parini. E’ la decisione presa dall’amministrazione Cuccurullo dopo aver riscontrato la necessità di lavori urgenti allo stabile che ospita i Servizi Sociali.

Erano già previsti lavori di manutenzione ordinaria

Nei giorni scorsi, nell’ambito di un’attività di monitoraggio di routine sulle condizioni dell’edificio, i tecnici hanno notato alcune lesioni su una parete dell’immobile. La decisione di liberare completamente i locali è stata assunta per consentire da una parte, ai tecnici e agli operai di lavorare serenamente e dall’altra per consentire all’utenza di usufruire dei servizi in tutta sicurezza. Sull’immobile erano già previsti lavori di manutenzione ordinaria: per questo motivo l’amministrazione ha optato per liberare completamente i locali, vista anche la disponibilità di spazi tra Rovigliano e Palazzo Criscuolo.

Gli interventi riguardano soltanto i locali al secondo piano lato nord.

Uffici dirottati a Rovigliano e Palazzo Criscuolo

A Palazzo Criscuolo sono stati trasferiti il Centro per la Famiglia, il Centro Antiviolenza, il Pronto Intervento Sociale, il Segretariato Sociale e lo Sportello per l’assegno d’inclusione.

A Rovigliano invece, nella sede comunale di via Provinciale Schiti, sono stati trasferiti gli uffici del Dirigente, gli uffici amministrativi, gli assistenti sociali e psicologi.

Per Asilo Nido e Ludoteca l’amministrazione comunale sta verificando la possibilità di trasferire questi servizi nel plesso di via Isonzo.

La decisione per continuare ad offrire i servizi in sicurezza

“Liberare completamente l’immobile e trasferire gli uffici era l’unico modo per garantire la continuità dei servizi e la sicurezza del personale“, spiegano in una nota congiunta il sindaco Corrado Cuccurullo e l’assessore alle politiche sociali Antonio Coppola. “I diversi uffici delle politiche sociali e dell’Ambito N15 richiamano ogni giorno una elevata utenza, non solo da Torre Annunziata ma anche dagli altri comuni dell’ambito. Per le prossime due settimane – aggiungono i vertici comunali – sicuramente gli uffici saranno dislocati tra Palazzo Criscuolo e Rovigliano. A metà settembre l’ufficio tecnico effettuerà una verifica sull’immobile e valuteremo le tempistiche per riportare gli uffici nuovamente in via Parini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRissa in centro ad Angri, al via l’identificazione dei partecipanti: 10 persone nel mirino
SuccessivoCercola: genitori dormono a turno temendo l’ennesima sfuriata del figlio. Minacciati da 20 anni per ottenere denaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.