Il capolavoro di ADL con Osimhen, perchè di questo si tratta, per come si erano messe le cose è stata una delle migliori mosse di mercato de presidentissimo.

Napoli seconda squadra per soldi spesi

É stato il caso dell’estate, per molti il mercato del Napoli dipendeva dalla sua cessione ed invece Aurelio ha ancora una volta smentito tutti. Il Napoli è la seconda squadra ad aver speso di più. Inoltre è quella che ha incassato di meno dalle cessioni, a fronte di un mercato molto importante.

Sono arrivati: Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola in difesa. A centrocampo gli acquisti di McTominay e Gilmour daranno qualità e muscoli alla squadra. Lukaku e Neres in avanti, i quali già sono risultati decisivi per ribaltare la gara contro il Parma.

La vicenda Osimhen è stato un vero e proprio triller. L’attaccante nigeriano aveva trovato l’accordo con gli arabi dell’Al-Alhi, ma invece degli 85 pattuiti volevano chiudere ad 80 milioni, bonus inclusi, ADL non c’è stato e ha fatto saltare la trattativa, di conseguenza Osimhen è rimasto a Napoli. Per un attimo si era anche pensato ad un suo possibile reintegro, ma Conte ha mantenuto la sua linea dura e l’attaccante è stato relegato fuori rosa.

De Laurentiis ha imposto ed ottenuto il rinnovo fino al 2027

Osimhen sembrava destinato ad un’anno senza vedere il campo, poi è sbucato il Galatasaray. In Turchia il mercato chiude il 13 settembre e la squadra di Instabul si è prontamente mossa. “Non è un pacco da spedire” aveva tuonato Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen. In sostanza, però, Osimhen è uscito dal calcio europeo che conta, per andare in Turchia dove non giocherà la Champions. Inoltre, De Laurentiis ha imposto ed ottenuto il rinnovo fino al 2027, così facendo il Napoli ha ancora un enorme potere nelle future trattative.

Una delle mosse più argute e riuscite di Aurelio

La vicenda di Osimhen, almeno in questa seconda fase, è stata gestita in maniera ottimale dal Napoli. Il Galatasaray pagherà quasi per intero lo stipendio (9 milioni), così il Napoli si toglie dal bilancio una spesa molto esosa. Per come si erano messe le cose è stata una delle mosse più argute e riuscite di Aurelio.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano