Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, anno scolastico 2024/25: al via le domande per i buoni libro

Napoli, anno scolastico 2024/25: al via le domande per i buoni libro

Buoni libro, pubblicato l’avviso indirizzato a genitori e tutori degli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado presente sul territorio comunale per la fornitura gratuita in tutto o in parte dei libri di testo. Possono presentare richiesta i genitori e i tutori degli alunni che appartengono a nuclei familiari con attestazione ISEE compresa tra zero e 10.633 (Fascia 1) e tra 10.633,01 euro e 13.300 euro (Fascia 2).

Le istanze, compilate sull’apposito modello “Allegato A”, scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente, firmate e accompagnate da copia dell’attestazione ISEE in corso di validità e di documento di riconoscimento, dovranno essere presentate alla scuola di frequenza entro il prossimo 20 settembre. A differenza del passato, per gli alunni frequentanti l’istituto alberghiero del territorio, invece, l’erogazione dei buoni è prevista direttamente dal comune di Cicciano in quanto l’IPSAR Ugo Tognazzi di Pollena Trocchia è stato accorpato all’IPSEOA Carmine Russo appunto di Cicciano.

«Anche quest’anno abbiamo dato la possibilità fin dall’inizio dell’anno scolastico di presentare istanza per i buoni libri, conformandoci appieno alle tempistiche regionali, a tutto vantaggio di genitori e alunni. Le risorse economiche disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1, successivamente con i residui si provvederà a erogare buoni per gli appartenenti alla Fascia 2» ha detto Arturo Cianniello, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pollena Trocchia.

«Un nuovo anno scolastico sta per partire sul nostro territorio, un anno ricco di novità, nel corso del quale questa Amministrazione comunale attraverso gli uffici preposti con impegno e dedizione supporterà in ogni modo possibile le istituzioni scolastiche nell’interesse di studenti e famiglie e per la crescita del territorio» ha concluso Carlo Esposito, primo cittadino del comune vesuviano, augurando un buon anno scolastico agli alunni e alla platea scolastica cittadina.

Exit mobile version