Tornano i Linkin Park, nuova musica, nuova voce ed una nuova era

La cantante Emily Armstrong prende il posto dell'ex voce iconica Chester Bennington

Tornano i Linkin Park, nuova musica, nuova voce ed una nuova era

Dopo la scomparsa del frontman, che si è tolto la vita nel 2017, la rock band americana riparte con il primo disco di inediti dal 2017 e le prime date del tour.

Grandi novità per i Linkin Park, dopo un countdown sulle loro pagine social che nelle ultime settimane aveva tenuto i fan con il fiato sospeso, dando origine a una serie di speculazioni su che cosa fossero pronti ad annunciare.

La rock band americana guidata da Mike Shinoda, dopo la scomparsa di Chester Bennington che si è tolto la vita nel 2017, giovedì notte nel corso di un livestream ha comunicato l’ingresso di due nuovi membri che si aggiungono a Brad Delson, Phoenix e Joe Hahn: il batterista Colin Brittain, ma soprattutto la co-vocalist Emily Armstrong, finora frontwoman della rockband Dead Sara.Come si vociferava, è dunque una cantante donna a fare il suo ingresso nel gruppo, evitando così il rischio di un mero effetto-imitazione di Bennington che sarebbe stato molto difficile da eguagliare.

Armstrong, 38 anni, è nata a Los Angeles e ha iniziato a suonare la chitarra e scrivere canzoni a 12 anni. Dal 2002 è alla guida dei Dead Sara, gruppo che pur non avendo avuto una forte eco mainstream è stato spesso elogiato dalla critica.

I nuovi Linkin Park hanno anche annunciato la loro prima musica inedita in sette anni: un nuovo singolo, «The Emptiness Machine», e un nuovo video, che anticipano l’arrivo del nuovo disco «From Zero», in uscita il 15 novembre, così come il lancio dei primi sei concerti nei palazzetti (a Los Angeles, New York, Amburgo, Londra, Seoul e Bogotà, prima data l’11 settembre) come parte del «From Zero World Tour». Già annunciate anche le date delle prevendite partite da ieri, il 6 settembre, per gli iscritti al fan club, e oggi per tutti gli altri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano