Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il dramma e il dolore per la morte di Alessio, 17 anni, a San Gennaro Vesuviano

L’intera cittadini di San Gennaro Vesuviano è ancora scossa dal tragico destino che ha portato via il giovane Alessio Piccolo, un ragazzo di soli 17 anni, che ha perso la vita nel violento incidente stradale riportato dalla cronaca nella giornata di ieri. Il giovane, residente in via San Massimo nella cittadina vesuviana, era uscito da un distributore di carburante situato in via Nola a bordo del suo scooter, un Honda SH, quando è stato coinvolto nello scontro fatale.

L’incidente: una Jeep Renegade contro uno scooter

L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, intorno all’1,30. Alessio, in sella al suo scooter, è stato travolto da una Jeep Renegade. Il conducente del veicolo, un uomo di 33 anni, incensurato, anche lui residente a San Gennaro Vesuviano, si è immediatamente fermato per prestare soccorso e lanciare l’allarme. Alessio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, dove purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo a causa delle gravi ferite riportate.

Le indagini: nessuna responsabilità emersa finora

I carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano stanno ancora lavorando alla ricostruzione esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non sono emerse responsabilità a carico del conducente della Jeep Renegade. Le prime ricostruzioni suggeriscono che la moto con Alessio in sella sia uscita improvvisamente dall’area del distributore, rendendo impossibile per l’automobilista evitare l’impatto. Nemmeno il casco, che il giovane indossava regolarmente è riuscito a salvarlo.  Entrambi i veicoli sono stati sequestrati e sono in corso ulteriori accertamenti, inclusa l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza del distributore di carburante.

Un dolore insopportabile per la famiglia

Intanto i suoi genitori e la sorella si sono chiusi in un silenzio straziante. La famiglia Piccolo è inevitabilmente sconvolta dal dolore. Davanti all’abitazione, i drappi bianchi testimoniano la perdita del giovane, strappato alla vita troppo presto. Alessio avrebbe dovuto tornare a scuola tra pochi giorni, ma ora il suo banco resterà vuoto per sempre. La morte di Alessio Piccolo è l’ennesimo dramma che si aggiunge alla lunga lista di vittime delle strada.

Exit mobile version