A volte ci si meraviglia del bello, della semplicità come unica panacea per i nostri mali, poi ci si accorge che in fin dei conti, basta poco per trovare l’armonia.

Ieri sera Torre Annunziata ha ritrovato se stessa, i suoi figli, che tanto l’amano, l’hanno rivista quasi come era un tempo. L’esperimento del neo sindaco Corrado Cuccurullo, ha funzionato alla grande, migliaia di persone hanno ritrovato il piacere di passeggiare e godere delle piccole ma grandi cose organizzate dal Comune.

Certo c’è tanto ancora da lavorare, ma l’inizio è più che soddisfacente e credetemi sono sempre il primo a bersagliare il Corrado, ma so che farà cose buone per questa terra che ne ha tanto bisogno.

Mi piace un commento scritto da uno dei tanti che usano i social…”s’è spostato il 22 ottobre al 7 settembre“. Ovvio che per i torresi il 22 ottobre è la festa delle feste, ma ieri era giusto e bello riabbracciare questa città che non sa morire, una terra piena di ricchezze mai utilizzate e che ora anela a vedere le bellezze che possiede. Qualche ministro anni fa diceva che con la cultura non si mangia… poveretto non sapeva che con la cultura si mangia, si beve e si vive meglio… Provare per credere.

La gente di Torre Annunziata vuole trovare il tempo per poter essere orgogliosa e contenta di vivere qui…

Ernesto Limito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano