Castellammare, “Gli alberi tornino sui marciapiedi. Rimuoviamo tutte le ceppaie”

Incontro pubblico il 19 settembre organizzato dall’Associazione Incrocio delle Idee a proposito degli alberi tagliati e non sostituiti

Castellammare, “Gli alberi tornino sui marciapiedi. Rimuoviamo tutte le ceppaie”

Si terrà giovedì 19 settembre un incontro pubblico, proposto dall’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee, per affrontare il tema “Gli alberi tornino sui marciapiedi. Rimuoviamo tutte le ceppaie”.

Un argomento emerso nel corso di una delle assemblee dei soci che l’associazione ha tenuto e che accolto nella sua finalità è stato successivamente elaborato, approfondito e dunque proposto.

Tanti gli alberi che sono stati abbattuti per svariate motivazioni, non sono state messe a dimora altre piante in sostituzione offrendo uno scenario che imbruttisce la città ma che soprattutto non tiene conto di quanto il verde costituisca un patrimonio irrinunciabile per la salute e la qualità della vita. Un patrimonio che deve essere tutelato e soprattutto incrementato.

Partendo da questi fondamentali principi, la proposta di provare ad affrontare la pur complicata problematica con una prima iniziativa, per meglio affinare un possibile progetto, coinvolgendo quanti più cittadini possibili per poi chiedere un doveroso e indispensabile confronto con  l’amministrazione comunale con il prioritario obiettivo di far essere sempre protagonisti e soggetti attivi i cittadini.

In questo primo incontro interverranno Roberto Braibanti, Presidente Associazione GEA e Salvatore Dapuzzo Responsabile Regione Campania Alberi Monumentali.

Coordinerà l’incontro Silvana Boschi socia dell’associazione l’Incrocio delle Idee.

L’Iniziativa si terrà all’interno del Salone Luisella Viviani in via Gesù, 29 a Castellammare di Stabia con inizio 17,30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano