De Martino sbigottito ad Affari Tuoi: concorrenti sfidano il Dottore

Ad "Affari Tuoi" la concorrente pugliese Simona, sfida il Dottore, non sono mancate le lacrime. Il suo fidanzato Luca, invece, lascia Stefano De Martino sbigottito

Screenshot

Ad “Affari Tuoi” la concorrente pugliese Simona, sfida il Dottore, non sono mancate le lacrime. Il suo fidanzato Luca, invece, lascia Stefano De Martino sbigottito.

Simona è la concorrente pugliese che ha partecipato alla puntata di “Affari Tuoi” l’11 settembre. Lavora come portalettere e, nel tempo libero, gioca a pallavolo. Viene da Roccaforzata, un paesino in provincia di Taranto. Con lei c’era il suo ragazzo Luca, che fa il sottufficiale nell’esercito da ben ventitré anni. Stanno insieme da quasi tre anni e vivono a Treviso, per via del lavoro di Luca, ma sono entrambi del sud, lui precisamente di Castro, in provincia di Lecce.

Concorrente sfida Dottore ad “Affari Tuoi” Stefano De Martino resta di stucco durante la partita

La coppia durante la partita, specialmente Simona, ha riscontrato delle tensioni con il Dottore Pasquale Romano definendolo “tirchio”.  La tensione in studio si percepiva, ma i due non si sono lasciati influenzare, nè dal Dottore nè dalle sue offerte. Infatti, Simona ha fin da subito messo in chiaro che non sarebbe stata facile da convincere: “Ho giocato a pallavolo per vent’anni e non mi sono mai accontentata. Io ci crederò fino alla fine.”

La partecipante visibilmente testarda e determinata, ha sempre lottato per i suoi sogni e parlandone con il presentatore, Stefano De Martino, si è commossa “Ho sempre giocato a pallavolo sin da piccola e lo sport mi ha dato tanto. Vorremmo costruire infatti un centro sportivo per offrire questa possibilità sia nel mio paese che nel paese di Luca. È un progetto che richiede molti fondi, ma sono determinata a realizzarlo fino alla fine.”

Alla fine si è lasciata andare alla commozione. Questo episodio si è ripetuto, poi, quando in studio si è parlato di suo nonno Lino. Nonno Lino è sempre stato presente nella vita e alle partite di Simona e di questo lei ne è grata. Eccetto questi momenti malinconici, la partita è proceduta energicamente. Anche il Dottore durante una telefonata ha esordito dicendo “Simona è una valida avversaria. Nonostante tutto, questa partita mi sta piacendo.” La concorrente non abbassando la guardia ha controbattuto “Speriamo non la rovini allora!”

Concorrente sfida Dottore ad “Affari Tuoi” Stefano De Martino resta di stucco durante la partita

Tensione in studio

Nel corso della puntata, Simona, la concorrente pugliese, ha iniziato aprendo sei pacchi che contenevano diverse somme: 300mila euro, 5 euro, 500 euro, 5mila euro, 1 euro e 200 euro. Il Dottore Pasquale Romano le ha quindi fatto una proposta di 35mila euro. Quest’ultima proposta non era casuale, ma corrispondeva a mille euro moltiplicati per il numero di puntate a cui Simona aveva partecipato. Tuttavia, Simona ha ricordato al Dottore che, in passato, ha offerto 2mila euro a puntata “È stato tirchio. So che può fare meglio di così. Rifiuto l’offerta e vado avanti.” Poco dopo, Simona ha aperto un pacco con 20mila euro. Nel mentre Luca, il suo fidanzato, aveva previsto esattamente quella cifra. Sia il pubblico che il presentatore, Stefano De Martino, sono rimasti visibilmente sorpresi. “Ecco perché l’ho portato con me.” ha ribadito Simona. Stefano ha chiesto a Luca se avesse un presentimento, e lui ha confermato: “Sì, avevo la sensazione che fosse proprio 20mila.” Dopo è toccato ai pacchi di 15mila e 30mila euro. Nonostante un nuovo tentativo di scambio da parte del Dottore, Simona e Luca hanno rifiutato. Successivamente, sono stati aperti pacchi con 75 euro, 75mila euro e 0 euro. Il Dottore ha rilanciato con 35mila euro, ma anche questa offerta è stata respinta. I numeri aperti di seguito sono stati 50 euro, 200mila euro e 10 euro. Il Dottore ha poi proposto 25mila euro, ma la proposta è stata nuovamente rifiutata. Simona a un certo punto della partita, dopo aver aperto un pacco da 20 euro, vedendo le ripetute chiamate del Dottore, con offerte a detta sua “tirchie” chiede a De Martino di rifiutarle. “Deve cuocersi nel suo brodo” sbotta. Nonostante ciò Pasquale offre ancora 35mila euro, anche questa offerta è stata declinata. Il pacco successivo, invece, dice addio a 10mila euro. Simone richiede poi un’offerta degna, corrispondente a 85mila euro. Il Dottore ha manifestato irritazione a Stefano De Martino, dicendo: “Mi sto innervosendo per tutta questa competitività.” Infine, dopo uno scambio rifiutato e l’apertura del pacco da 100 euro, sul tabellone si leggevano solo due cifre rosse: 50mila e 100mila euro. Il Dottore ha così offerto 75mila euro, ma la coppia fiduciosa ha voluto insistere fino all’ultimo come aveva già spiegato Simona. Rifiutata l’offerta, mancava solo svelare i pacchi finali. Un ultimo momento di commozione in studio, quando la coppia ha aperto il proprio pacco da 50.000, portandosi così a casa un’agiata somma dopo una focosa partita.

Francesca Tufano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano