Il judo campano si è ritrovato a Pomigliano d’Arco: anche con l’olimpionica Matilde Lauria

Organizzato dal presidente regionale judo, il maestro Bruno D'Isanto, l'evento ha visto la presenza di oltre 300 tecnici provenienti da tutta la Campania

Il judo campano si è ritrovato a Pomigliano d’Arco: anche con l’olimpionica Matilde Lauria

Grande partecipazione e successo per lo stage di aggiornamento dedicato agli insegnanti tecnici FIJLKAM del 2024, tenutosi al centro sportivo Pomilia di Pomigliano D’Arco.

Organizzato dal presidente regionale judo, il maestro Bruno D’Isanto, l’evento ha visto la presenza di oltre 300 tecnici provenienti da tutta la Campania. Questi professionisti del judo si sono riuniti per due giorni di intensa formazione con l’obiettivo di introdurre nuove tecniche e innovazioni nei loro dojo, sotto la guida del commissario tecnico regionale il Maestro Sandro Piccirillo.

Durante la due giorni, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di seguire lezioni di altissimo livello tenute da nomi di spicco del judo campano: il maestro Piccirillo, il maestro Della Moglie, il maestro Marotta e il Maestro Ciano. I quattro tecnici hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienze, fornendo ai partecipanti nuovi strumenti da applicare nei loro percorsi formativi.

A dare il benvenuto e fare gli onori di casa è stato il vicesindaco di Pomigliano, Domenico Leone, che ha sottolineato l’importanza dello sport nella vita dei giovani e il ruolo fondamentale dei tecnici sportivi come figure di supporto alle famiglie nel percorso di crescita dei ragazzi.

Lo stage ha avuto anche una rilevante valenza sociale. All’interno del centro sportivo era infatti presente uno stand dell’associazione Phoenix, da sempre impegnata nella raccolta di fondi e materiali per la popolazione ucraina, dimostrando così il legame tra sport e solidarietà. Tra gli ospiti d’eccezione dell’evento, vi è stata anche la presenza di Matilde Lauria, atleta olimpionica che ha partecipato ai Giochi di Parigi e Tokyo, che con la sua testimonianza ha ulteriormente arricchito la manifestazione.

Un evento che ha saputo unire formazione, sport e impegno sociale, confermando ancora una volta il valore del judo campano e dei suoi tecnici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano