Il Palermo vince 3-1, dimostrandosi cinico. Juve Stabia molto ingenua e sfortunata. In sala stampa i due trainer analizzano la gara.
Mister Dionisi del Palermo
Il calcio è così, col Cosenza solo un gol con tante occasioni per noi, qui tre gol con meno occasioni”. Così Alessio Dionisi che ha guidato i rosanero ad espugnare un “Romeo Menti” ritrovato con l’amaro in bocca dalle Vespe in campo e dal popolo gialloblù che ha riempito gli spalti.
“Siamo stati efficaci, ora dobbiamo perseverare”
“Possiamo ancora migliorare come prestazioni”, ha continuato Dionisi. “La nostra squadra ha la testa giusta, dobbiamo dare continuità, ma devo dire che oggi siamo stati efficaci. Ora dobbiamo perseverare. Comunque questa di oggi non la ricorderò come la migliore prestazione. Abbiamo dovuto fare cambi forzati per infortuni.
La cosa difficile è essere squadra quando si hanno tanti giocatori di qualità. I ragazzi sono stati bravi, i risultati sono la medicina migliore. Comunque un risultato ottimo che arriva per noi in un momento difficile”.
Mister Pagliuca della Juve Stabia
Questa è la Serie B. Sono situazioni che ci devono far crescere”. Ha così stigmatizzato la gara Guido Pagliuca.
“Peccato aver concesso il gol su due ripartenze e sul rigore che di fatto non ci ha consentito di fare l’assalto finale. Rocchetti è stato sostituito per un virus intestinale che lo ha debilitato. Non rimprovero niente ai miei ragazzi, con i quali analizzeremo il match per ripartire sin dalla prossima partita”.
Occasioni gol non concretizzate e buona prestazione
Poi, l’allenatore delle Vespe ha aggiunto: “Abbiamo creato cinque palle gol, ma non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo costruito buone occasioni, peccato per la traversa dove sulla ribattuta non siamo stati reattivi. Noi abbiamo giocato e il Palermo ha fatto gol su palle perse da noi.
Resteremo uniti insieme con il nostro pubblico per ripartire. Peccato aver perso in un Menti sold out.
Candellone è entrato bene nel secondo tempo. Adorante è stato bravo nel fare gol.
Sono dispiaciuto per il risultato, ma contento per la prestazione dei miei calciatori.
Maistro? Bravo giocatore, sono convinto che farà bene nel prosieguo”.
In B la qualità è diversa, lo ha dimostrato il Palermo
“Dobbiamo migliorare e crescere velocemente. Per delle superficialità abbiamo perso punti in casa, però bravi lo stesso. La marcatura a uomo su Buglio e Leone siamo andati noi a cercarla, per aver più spazio, hanno fatto una grande partita”.
Domenico Ferraro