Home SPORT Basket Bioverde Pallacanestro Antoniana, arrivano i rinforzi: ecco Alessio Bolis

Bioverde Pallacanestro Antoniana, arrivano i rinforzi: ecco Alessio Bolis

Bioverde Pallacanestro Antoniana, arrivano i rinforzi: ecco Alessio Bolis
Bioverde Pallacanestro Antoniana, ecco Alessio Bolis

La Bioverde Pallacanestro Antoniana è lieta di annunciare l’innesto dell’atleta Alessio Bolis: classe 1997, 188 cm per 82 chilogrammi.

Bolis è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Germani Brescia, con la quale ha esordito in Serie A2 nella stagione 2014-2015. Con la formazione lombarda è arrivato a disputare anche le finali nazionali under 20. La prima vera esperienza con i grandi è nel 2016 con la Virtus Brescia (23,8 punti a partita) in C silver.

Bioverde Pallacanestro Antoniana, arrivano i rinforzi: ecco Alessio Bolis
Bioverde Pallacanestro Antoniana, ecco Alessio Bolis

Dopodichè in B1, veste le maglie della Montecatini (8,4 punti di media) e della Gibertina Soresina (4,8 punti in 11 presenze). Nel 2020 passa allo Spezia Club Basket in C Gold (13 punti a partita in 78 presenze). L’anno scorso ha vestito la maglia della Virtus Siena in B interregionale totalizzando 33 presenze e un high score di 25 punti contro la Pallacanestro Sestri. Giocatore duttile, può ricoprire il ruolo di guardia e di ala piccola.

“Bolis corrisponde all’identikit dei giocatori che ricerchiamo: giovani, con talento e affamati. È un ragazzo umile e che sa mettersi a disposizione della squadra, quello che serviva ad una settimana dall’inizio del campionato”. Le parole del presidente della Bioverde Pallacanestro Antoniana, Gerardo Varone.

Bolis è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Germani Brescia, con la quale ha esordito in Serie A2 nella stagione 2014-2015
Bolis è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Germani Brescia, con la quale ha esordito in Serie A2

Sono felice di essere arrivato in questa grande famiglia. Lo staff e i miei compagni di squadra mi hanno già accolto alla grande. Ripagherò tutto questo affetto e la fiducia della società sul campo, sudando la maglia e aiutando la squadra a vincere. Forza Antoniana, viviamo insieme questa stagione storica”. Le prime parole di Bolis dopo la firma sul contratto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article “La Cena nel Borgo nella Valle del Calore”: un viaggio tra tradizioni e cultura enogastronomica
Next article Sorrento, operativa la convenzione per la gestione associata dell’Ufficio del Giudice di Pace
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.