Prima gioia interna e seconda vittoria consecutiva. Il Pompei si impone per 2 a 0 sul Sambiase e sale a quota sei in classifica grazie ad un gol per tempo di Di Piazza e Petta.

Cinelli cambia tanto rispetto ad Agrigento e l’undici iniziale rossoblù presenta sette under in campo.

Il primo tempo dei locali è di grande spessore: Di Piazza prima va ad un passo dal gol (6’), poi al 20’ trova la prima rete in campionato su assist di un ispiratissimo Della Pietra. Troest e compagni continuano a spingere e a non rischiare nulla, sfiorando il raddoppio in tre occasioni.

La ripresa è prevalentemente di gestione, poi al 61’ Petta svetta di testa su calcio d’angolo e batte Giuliani per la seconda volta. Il Sambiase prova a tenere palla, senza tuttavia creare occasioni pericolose dalle parti di Rizzuto. Il Pompei conquista così i tre punti davanti al pubblico amico e può preparare con fiducia la sfida esterna con la Vibonese.

I numeri della partita: il Tabellino

FC POMPEI: Rizzuto, Megna, Troest, Iurgens (69’ Cinque), Rosati, Agnelli (82’ Carnevale), Rizzo, Aurino (73’ Bonavita), Chrysovergis (58’ Petta), Della Pietra (68’ Carbone), Di Piazza. A disp.: Allocca, Sparavigna, Buschiazzo, Tomolillo.
Allenatore: Cinelli

SAMBIASE: Giuliani, Perri, Morra, Cozza (73’ Piriz), Frasson V., Strumbo, Caporello, Carella (64’ Cataldi), Ferraro, Crucitti (55’ Muñoz), Umbaca (82’ Costanzo). A disp.: Grisendi, Dell’Acqua, Frasson S., Signorelli, Solomon.
Allenatore: Morelli

ARBITRO: Benestante di Aprilia. Assistenti: Fiore (Roma 1), Brizzi (Aprilia)
MARCATORI: 20’ Di Piazza, 61’ Petta
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Rizzuto, Iurgens, Troest, Rizzo (P); Ferraro, Umbaca (S)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Vesuvio ha tremato: scossa 2.2 di magnitudo con epicentro nel cratere
SuccessivoRicordando Giancarlo Siani, un giornalista giornalista
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.