Claudia Papulino è la finalista campana del concorso “Miss Grand International Italy”

La nuova miss è stata eletta a Napoli, nella serata di Villa Domi, organizzata da Franco Capasso

Claudia Papulino è la finalista campana del concorso “Miss Grand International Italy”

Ha ottenuto successo, la prima tappa del tour 2024/2025, del concorso “Miss Grand International Italy” organizzata dall’agente campano Franco Capasso. Il concorso nato nel 2013, porterà le varie vincitrici regionali emergenti dalle circa 100 selezioni sul territorio nazionale a contendersi il titolo di finalista italiana, per poter poi passare alla finale mondiale di “Miss Grand International”. Nella tappa del concorso, tenutasi domenica 22 settembre, ospitata dalla bellissima, storica settecentesca “Villa Domi” di Domenico Contessa, fra le 27 belle ragazze che hanno sfilato in passerella, a conquistare il primo posto è stata Claudia Papulino, mentre seconda si è classificata Lorenza De Falco. La kermesse presentata dallo stesso Franco Capasso, grande artefice del condurre al successo le gare di questo concorso che brillantemente organizza sia in Campania che in Basilicata, coadiuvato da Cinzia Profita, ha vissuto momenti di spettacolo teatrale e momenti canori che hanno intervallato la sfilata delle concorrenti valutate da una variegata giuria, composta da personaggi di varie professionalità e presentati singolarmente da Capasso con a termine l’esibizione della famosa cantante lirica Martina Bortolotti.

Miss Grand International Italy, è il tour italiano del concorso di bellezza internazionale Miss Grand International, di titolarità thailandese. La manifestazione nazionale è finalizzata alla scelta della candidata che rappresenterà l’Italia al Gran Galà Internazionale di Miss Grand International, coronando il sogno di poter diventare “la ragazza più bella del mondo” ed è un concorso di bellezza che oltre a fascino, eleganza, armonia e gradevolezza di un corpo femminile, mira anche a scoprire nuovi talenti per il mondo della moda, del cinema e della televisione.

Il patron nazionale del concorso Giuseppe Puzio, chiamato sul palco insieme all’influencer Nunzia Rinaldi e Ciro Flavio, prendendo la parola, ha ricordato che a portare l’italianità nel mondo sarà la miss piemontese Micaela Vietto che, giorni addietro, ha vinto il titolo nazionale 2023/2024 del concorso e che parteciperà di diritto in Thailandia, quale finalista italiana, per cercare di conquistare il titolo mondiale. Per la prima volta il concorso avrà, come sede della finale mondiale, due nazioni diverse 15 giorni in Cambogia e 15 giorni in Thailandia, concludendosi il 25 ottobre 2025 a Bangkok, permettendo alle ragazze finaliste emerse dalle finali di 90 nazioni di avere esperienze di vita e di conoscenza di culture e mondi diversi di formazione.

Il concorso nazionale segue la campagna umanitaria internazionale “Stop the War and Violence” di Miss Grand International con tantissime iniziative nel sociale, lanciando un messaggio forte contro ogni forma di violenza. La direzione nazionale ha lanciato un hashtag #diamovocealledonne a tutela di tutte le donne vittime di violenze sia fisiche che psicologiche.

La serata è terminata con un gran buffet offerto dagli sponsor del concorso, alle miss, agli artisti intervenuti ed al pubblico presente con degustazione di pasta e patate, realizzata con la famosa pasta fresca del pastificio “Bassolino” di Betty Bassolino, pizzette e vari elementi di gastronomia napoletana ed ovviamente con il taglio di una torta dedicata all’evento, realizzata ed offerta da Giampiero Castaldo della premiata pasticceria Charlot.

Giuseppe De Girolamo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano