Un laboratorio di articoli scolastici contraffatti è stato scoperto a Marano, in provincia di Napoli, dai finanzieri del gruppo di Giugliano in Campania. 

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 117.000 prodotti scolastici e articoli di cancelleria falsi, denunciando il responsabile per i reati di introduzione nello Stato, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

In particolare, i finanzieri, incuriositi da movimenti sospetti intorno ad un locale all’interno di un parco residenziale, hanno scoperto l’esistenza di una vera e propria linea di assemblaggio di prodotti contraffatti.

All’interno del laboratorio, le Fiamme Gialle hanno sorpreso e denunciato un uomo intento al confezionamento del materiale, sequestrando il locale, oltre 117.000 articoli di cartoleria e cancelleria contraffatti, un macchinario da imballaggio, alcuni rotoli di cellophane e 2 banchi da lavoro.

Tra i prodotti sequestrati, destinati a alimentare un mercato parallelo illecito, figurano quasi 70.000 album da disegno nei quali, su ogni singolo foglio, era impresso, a secco, il logo di un noto marchio, nonché un migliaio di gomme per cancellare con il timbro di una nota marca.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, bella e impossibile: addio alla spiaggia, scatta il divieto di balneazione
SuccessivoDaspo per tre tifosi palermitani a Napoli per la Coppa Italia: allo stadio con i petardi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.