Pollena Trocchia, jazz divino in villa romana, sabato sera note e calici sotto le stelle

Il sito archeologico di Masseria de Carolis ospiterà uno spettacolo jazz

Pollena Trocchia, jazz divino in villa romana, sabato sera note e calici sotto le stelle

L’avvolgente atmosfera delle note jazz, la convivialità del vino sotto le stelle, il fascino di un sito unico. Questo il mix perfetto che promette “Jazz divino in villa romana”, la manifestazione organizzata dal comune di Pollena Trocchia per salutare l’estate proseguendo il percorso di valorizzazione dei siti di interesso storico, archeologico o naturalistico del territorio. L’appuntamento è per sabato 28 settembre presso il sito archeologico di Masseria de Carolis.

Si comincia alle ore 18 con una visita guidata alla struttura termale del II secolo dopo Cristo a cura del professor Antonio De Simone. A seguire, a partire dalle ore 19, lo spettacolo jazz dal titolo “I napoletani non sono romantici” della Marco Zurzolo band. Sax alto, contrabasso e chitarra per una serata che promette di emozionare e regalare tanta bellezza. «Abbiamo deciso di ospitare il concerto all’interno della villa romana non solo perché questa rappresenta una cornice straordinaria e quanto mai adeguata alle note jazz del maestro Zurzolo e della sua band, ma anche perché è nostra ferma intenzione valorizzare uno dei siti più interessanti del nostro territorio.

Questa manifestazione è, infatti, anche una occasione di riflessione sulla necessità e sulle modalità di rendere l’area pienamente fruibile ai nostri concittadini e non solo. È questo lo scopo ultimo degli eventi che realizziamo: creare occasioni di convivialità e bellezza, ma anche creare valore per Pollena Trocchia» ha detto Francesco Pinto, vicesindaco del comune vesuviano ed assessore ad eventi e valorizzazione del territorio. «Quando si cammina nella stessa direzione, quella della salvaguardia e della crescita culturale del territorio, nessuna sfida è impossibile.

Sabato proponiamo un evento di alto spessore, realizzato grazie alla collaborazione di Città Metropolitana di Napoli, nel cui cartellone è inserita la nostra manifestazione, e della Soprintendenza per l’area metropolitana di Napoli, che ringrazio per la disponibilità. Sono sicuro che i nostri concittadini, come i tanti appassionati del genere dei paesi limitrofi non si lasceranno sfuggire questa bella occasione di assistere a uno spettacolo musicale in un luogo unico» ha detto Carlo Esposito, sindaco di Pollena Trocchia.

L’accesso al sito archeologico sarà consentito da viale Italia, dove sarà anche possibile parcheggiare le auto lungo i lati della strada o nel parcheggio pubblico ivi localizzato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano