Sant’Anastasia, al Museo Multimediale delle Acque Campane arrivano i Totem dell’Acqua

Terre di Campania celebra nel museo di Sant’Anastasia le Giornate Europee del Patrimonio

Sant'Anastasia, al Museo Multimediale delle Acque Campane arrivano i Totem dell’Acqua

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che si celebreranno in tutta Europa il 28 e 29 settembre 2024, il Museo Multimediale delle Acque Campane di Sant’Anastasia, ospiterà l’esposizione artistica dal titolo “I Totem dell’Acqua”.

L’esposizione si compone di 30 opere selezionate tra quelle realizzate da allievi degli istituti scolastici ad indirizzo artistico della regione Campania e donate all’Associazione Terre di Campania Aps, promotrice dell’iniziativa. “I Totem dell’Acqua” nascono con l’intento di diffondere un importante messaggio volto alla sensibilizzazione al corretto utilizzo della risorsa idrica, nonché alla valorizzazione della sua presenza sul territorio regionale campano, obiettivo portato avanti da Terre di Campania proprio attraverso l’istituzione del museo ad essa dedicato.

In questo modo l’arte non diventa più solo un mezzo estetico, ma un veicolo concreto di conoscenza e apprendimento. L’esposizione sarà visitabile sabato 28 settembre, dalle ore 16:30 alle 20:00, e domenica 29 settembre, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso la sede del Museo Multimediale delle Acque Campane in Via Romani 3 a Sant’Anastasia. Per l’occasione sarà possibile accedere al Museo e all’esposizione con un biglietto ridotto di € 3,00. Per informazioni e prenotazioni: +39 351 362 6419 – info@museoacquecampane.it; www.museoacquecampane.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte: concerto della Fanfara dei Carabinieri per la festa patronale, appuntamento lunedì 30 settembre
SuccessivoSan Marco di Castellabate, da Rainone Resort a Rainone Experience con un intervento di restyling
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.