Il Savoia si morde le mani, portando a casa un pareggio dalla sfida di Sassari contro il Latte Dolce. Finisce 1-1 al “Campo Principale” dove Maniero risponde a Loru.

Nel primo tempo, fino alla rete di Loru, il Savoia ha un possesso palla totale che impone ai padroni di casa di restare schiacciati a protezione della loro porta. Le conclusioni di Loru (17’) e Kone (22’) non impensieriscono D’Agostino.

Il portiere del Savoia, però, deve capitolare al 23’ su una grande conclusione di Loru che trova il diagonale vincente dopo una ripartenza. La gara offre, poi, ben poco con la squadra di Campilongo che non trova spazi e va alla conclusione nel recupero con Bezzon dalla distanza, senza troppa fortuna.

Il secondo tempo vede un Savoia subito all’arrembaggio con Campilongo che inserisce Maniero, Bitonto e Fiasco, passando al 4-2-3-1. E alla prima azione gli oplontini pareggiano con Maniero che sotto misura la spinge in rete su cross basso di Negro che entra dalla destra nella retroguardia avversaria.

È il momento del Savoia che poco dopo va alla conclusione anche con Maniero che è bravissimo a girarsi in area ma non riesce a dare potenza al tiro. Lo stesso bomber oplontino ci riprova in altre due occasioni, prima con una buona conclusione dal limite e poi con un colpo di testa, ma non inquadra la porta. Nel mezzo un altro colpo di testa di Negro. Ultimo tentativo del Savoia con Fiasco che con un rasoterra non riesce a superare Marino.
A fine gara applausi dalla Curva Sud che si è riversata al Campo Principale per sostenere i Bianchi. Savoia a 3 punti dalla capolista Guidonia che scenderà in campo domenica a Cardito.

I numeri della gara: il Tabellino

SASSARI LATTE DOLCE – SAVOIA 1-1

SASSARI LATTE DOLCE (4-3-3). Marano; Baracca, Cabeccia, Pinna, Mudadu; Orlando, Corcione, Loru; Kone, Sorgente (dal 36’pt Piredda), Ruggiu (dall’88’ Di Paolo). A disp: Carta, Secci, Pilo, Dieni, Manca, Del Giudice, Zannetti. All: Setti

SAVOIA (4-3-3). D’Agostino; Schiavi, Celli, Guifo Bogne, Passaro; Del Mondo (dal 46’ Fiasco), Bezzon, Sellaf (dall’88’ Di Guida); Cavallo (dal 46’ Maniero), Negro, Musella (dal 46’ Bitonto). All: Campilongo

Arbitro: Papagno di Roma.
Assistenti: Neroni di Ciampino, Agostino di Roma.
Marcatori : 23’ Loru (SLD), 49’ Maniero (SAV).
Ammoniti: Celli (SAV), Cabeccia (SLD), Mudadu (SLD), Sellaf (SAV), Passaro (SAV), Ruggiu (SLD).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOre 22:38, il cielo è Azzurro sull’Italia. Il Napoli batte il Monza e balza in testa
SuccessivoAgerola mette in mostra le sue eccellenze al Salone del Gusto di Torino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.