I ladri hanno svaligiato la casa sabato portando via soldi e qualche oggetto d’oro. Ma soprattutto hanno portato via Maui, un cane spitz tedesco di nove anni.

Maui, miglior amico della piccola costretta per una malattia sulla sedia a rotelle

Il migliore amico di una bimba di 12 anni, colpita da una malattia genetica e costretta sulla sedia a rotelle, di Acerra, che da quando il cane è sparito soffre, non mangia, non vuole più andare a scuola. Il papà della bambina ha diffuso un appello sui social network chiedendo ai ladri di restituire almeno il cane.

Ieri sera la denuncia del rapimento del cagnolino

Nella serata di ieri è stata presentata denuncia ai Carabinieri di Acerra, che hanno avviato le indagini sul caso. Intanto, l’appello del papà sta raccogliendo migliaia di condivisioni trovando rapida diffusione in rete. Il cane era stato lasciato solo nell’abitazione per poche ore sabato sera.

L’appello del papà della bambina

Lui è tutto il suo mondo – ha detto il papà della bambina in un videoappello – faccio appello al cuore di chi ha sottratto il cane, pregando, chiunque esso sia, di restituirlo, poichè la mia bambina è caduta in uno stato angoscioso, che sta peggiorando la sua situazione. Voglio solo ritrovare Maui, del resto delle cose non m’importa. Era con noi da nove anni, da quando avevamo deciso di regalarlo a mia figlia“. E poi conclude: “Se lo hanno ucciso ci dicessero dov’è, che noi lo recupereremo e gli daremo degna sepoltura“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, agguato alla Duchesca: 45enne ucciso da diversi colpi d’arma da fuoco
SuccessivoLa Panda “tricolore” donata da Spalletti al Santobono per cure domiciliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.