Agenti della Comisaria de Ibiza, su impulso del personale del Servizio Centrale Operativo in missione a Madrid, ha arrestato ieri sera Gennaro Izzo, 31 anni, destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dal gip di Napoli il 29 luglio su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Uomo del clan Mazzarella era ai domiciliari in Spagna per traffico di droga e deve rispondere dello stesso reato in Italia.

Izzo era già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per il reato di traffico internazionale di stupefacenti, aggravato dall’agevolazione mafiosa con riferimento al clan camorristico Giuliano-Mazzarella, ed era risultato irreperibile all’esecuzione lo scorso 10 luglio.

Le immediate attività di ricerca da parte degli investigatori della Squadra Mobile di Napoli hanno consentito di localizzare l’uomo in Spagna, ad Ibiza, dove, appunto, stava scontando ai domiciliari una condanna definitiva alla pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione per il reato di traffico di sostanze stupefacenti commesso in Spagna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTabaccheria svaligiata nella notte a Castellammare. Il sindaco Vicinanza: “necessaria risposta forte e decisa”
SuccessivoMinaccia di morte una dottoressa: ancora un’aggressione al San Leonardo di Castellammare di Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.