E’ stato il braccialetto elettronico anti-stalking ad allertare contemporaneamente il 112 e la vittima e a far scattate altri braccialetti ai polsi di un 33enne.

Da qualche mese il tribunale di Napoli aveva imposto ad un 33enne di Giugliano di indossarlo e di non avvicinarsi alla sua ex. Il limite da non oltrepassare era 500 metri dalla donna, limite entro il quale il dispositivo era stato calibrato.

Gli svariati allarmi scattati ieri sera hanno fatto partire immediatamente le verifiche dei carabinieri.

Il 33enne è stato localizzato nei pressi di una pizzeria nel comune di Quarto Flegreo, circa 200 metri dall’abitazione della sua ex compagna. Era in strada a pochi passi dalla sua auto, tra le mani due bottiglie contenenti, come recita il comunicato dell’Arma, “verosimilmente benzina”.

L’uomo è finito in manette, dovrà rispondere della violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa. l’uomo è stato portato in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDroga e un kit per rubare auto mentre è ai domiciliari. In carcere un 45enne di Casoria
SuccessivoTorre del Greco, monitoraggio delle attività del battello “Sistema Pelikan”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.