A partire da questa sera e fino alla mattina dell’11 ottobre, la statale 145 “Sorrentina” sarà soggetta a chiusure notturne per consentire attività di manutenzione e controllo degli impianti tecnologici nelle gallerie di Varano e Privati, oltre a verifiche strutturali dei portali installati lungo il viadotto San Marco.
Orari e tratti interessati
La chiusura interesserà il tratto compreso tra il km 3+600 e il km 9+750 in entrambe le direzioni, dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo. Questi lavori sono essenziali per garantire la sicurezza e la funzionalità della strada, che rappresenta un collegamento cruciale tra Napoli e la Penisola Sorrentina.
Deviazioni per il traffico proveniente da Napoli
Il traffico proveniente da Napoli e diretto a Sorrento sarà deviato allo svincolo di Castellammare Ospedale, situato al km 3+600. I veicoli dovranno seguire la viabilità locale, che include la ex statale 145 “Sorrentina” e la ex statale 366 “Agerolina”, fino al rientro sulla statale 145 presso lo svincolo di Castellammare Villa Cimmino, al km 9+750 circa.
Deviazioni per il traffico proveniente da Sorrento
Per quanto riguarda il traffico proveniente da Sorrento e diretto a Napoli, i veicoli saranno deviati allo svincolo di Castellammare di Stabia (Villa Cimmino) al km 9+750. Da lì, seguiranno la viabilità locale e la ex statale 145 “Sorrentina” per rientrare al km 3+600, in corrispondenza dello svincolo di Castellammare Ospedale.
Indicazioni sul posto e raccomandazioni
Anas, attraverso una propria ordinanza, ha predisposto segnaletica e indicazioni dettagliate sui percorsi alternativi lungo tutto il tratto interessato dalle chiusure. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alle indicazioni sul posto e di pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle deviazioni previste.
Queste chiusure notturne potrebbero causare disagi temporanei, ma sono necessarie per assicurare la sicurezza della strada. Gli automobilisti sono invitati a considerare tempi di percorrenza più lunghi e a utilizzare percorsi alternativi suggeriti per evitare ritardi.
I lavori di manutenzione e controllo rappresentano un intervento fondamentale per mantenere elevati standard di sicurezza sulla statale 145 “Sorrentina”. Anas si impegna a ridurre al minimo i disagi per gli utenti della strada e ringrazia in anticipo per la collaborazione.