A partire da questa sera e fino alla mattina dell’11 ottobre, la statale 145 “Sorrentina” sarà soggetta a chiusure notturne per consentire attività di manutenzione e controllo degli impianti tecnologici nelle gallerie di Varano e Privati, oltre a verifiche strutturali dei portali installati lungo il viadotto San Marco.

Orari e tratti interessati

La chiusura interesserà il tratto compreso tra il km 3+600 e il km 9+750 in entrambe le direzioni, dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo. Questi lavori sono essenziali per garantire la sicurezza e la funzionalità della strada, che rappresenta un collegamento cruciale tra Napoli e la Penisola Sorrentina.

Deviazioni per il traffico proveniente da Napoli

Il traffico proveniente da Napoli e diretto a Sorrento sarà deviato allo svincolo di Castellammare Ospedale, situato al km 3+600. I veicoli dovranno seguire la viabilità locale, che include la ex statale 145 “Sorrentina” e la ex statale 366 “Agerolina”, fino al rientro sulla statale 145 presso lo svincolo di Castellammare Villa Cimmino, al km 9+750 circa.

Deviazioni per il traffico proveniente da Sorrento

Per quanto riguarda il traffico proveniente da Sorrento e diretto a Napoli, i veicoli saranno deviati allo svincolo di Castellammare di Stabia (Villa Cimmino) al km 9+750. Da lì, seguiranno la viabilità locale e la ex statale 145 “Sorrentina” per rientrare al km 3+600, in corrispondenza dello svincolo di Castellammare Ospedale.

Indicazioni sul posto e raccomandazioni

Anas, attraverso una propria ordinanza, ha predisposto segnaletica e indicazioni dettagliate sui percorsi alternativi lungo tutto il tratto interessato dalle chiusure. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alle indicazioni sul posto e di pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle deviazioni previste.

Queste chiusure notturne potrebbero causare disagi temporanei, ma sono necessarie per assicurare la sicurezza della strada. Gli automobilisti sono invitati a considerare tempi di percorrenza più lunghi e a utilizzare percorsi alternativi suggeriti per evitare ritardi.

I lavori di manutenzione e controllo rappresentano un intervento fondamentale per mantenere elevati standard di sicurezza sulla statale 145 “Sorrentina”. Anas si impegna a ridurre al minimo i disagi per gli utenti della strada e ringrazia in anticipo per la collaborazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrande wrestling a Napoli, sabato al Palapartenope il match di ritiro del leggendario Vampiro
SuccessivoTombaroli a Torre Annunziata: scoperti tunnel clandestini per trafugare opere da Villa di Poppea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.