Home CATEGORIE Attualità Affari Tuoi: Paolino e Jessica vincono 50mila euro grazie al sogno del suocero

Affari Tuoi: Paolino e Jessica vincono 50mila euro grazie al sogno del suocero

Affari Tuoi: Paolino e Jessica vincono 50mila euro grazie al sogno del suocero
Screenshot

Paolino e Jessica vincono 50mila euro ad Affari Tuoi. Il sogno del suocero si avvera sorprendendo De Martino e il pubblico.

Alla puntata di Affari Tuoi di ieri sera, lunedì 7 ottobre, è stato il turno di Paolo, soprannominato Paolino. Il concorrente, proveniente dalla regione Piemonte e originario di Rivoli, è operaio in un’azienda di materie plastiche. Al suo fianco c’era la moglie Jessica. I due, insieme da 19 anni, sono genitori di due figli, Diego e Chiara, di 6 e 3 anni, che, a detta di Paolo, guardavano il papà dal divano di casa.

La partita di Paolino ha suscitato molte tensioni nel pubblico. I primi sei tiri sono stati un alternarsi di alti e bassi tra cifre blu e rosse, che man mano si cancellavano dal tabellone. Tre di questi pacchi chiamati sono stati sfortunati: 200mila, 100mila e 30mila euro, cambiando l’andamento del gioco e riducendo le aspettative dei coniugi. Terminati i tiri, sopraggiunge la telefonata del Dottore che propone loro un cambio. Paolo, inizialmente indeciso, sceglie infine di scambiare il suo pacco, il numero 11, con un numero più significativo per lui e la moglie, il 4. Motivo della scelta è un sogno fatto da Jessica qualche sera prima della partita: “Mia moglie due settimane fa ha sognato mia nonna, e per me sia lei che mio nonno sono stati fondamentali, sono cresciuto con loro”. Dopodiché Jessica aggiunge: “Mi è sempre venuta in sogno nei momenti più belli, come la nascita di mio figlio, e in questo caso, proprio lei mi indicava il numero 4”. Fortuna vuole che, una volta aperto il suo precedente pacco numero 11, si scopre che conteneva solo 200 euro. “Stasera i sogni diventano realtà” aggiunge il presentatore, Stefano De Martino.

La sorte continua a giocare a favore di Paolino, che chiama una serie di pacchi contenenti tutte cifre basse.

Dopodiché squilla il telefono e il Dottore propone una prima offerta di 25mila euro.
Paolino e Jessica sono però decisi a continuare la partita e così rifiutano l’assegno. A questo punto il gioco si fa teso. Dal tabellone si cancellano altre due cifre alte: prima 15mila euro, poi i temuti 75mila. Le probabilità però sono ancora del 50%, in quanto sullo schermo rimangono quattro cifre blu e quattro rosse. Non resta che scegliere tra le due opzioni rimaste: Paolo pesca il cambio, ma avendolo già utilizzato, rifiuta.

Paolo e Jessica chiamano nuovamente un pacco rosso, da 20mila euro. Il Dottore rimane invece fermo sulla cifra precedente, tornando a offrirgli 25mila euro, tritati dalla moglie. Eliminati successivamente 500 euro, Paolo prende un sospiro di sollievo dopo continui attimi di tensione, mentre il conduttore Stefano De Martino lo invoglia a trovare il famoso pacco ”Lotterie Italia”, ossia quello contenente 5 euro. Tra le finte di Stefano, che alludeva di averlo trovato, e le risate del pubblico, il pacco rimane ancora per molto tempo ignoto.

Il Dottore chiama altre due volte, prima e dopo che Paolino apre il pacco da 10mila euro, e in entrambe le occasioni gli propone 30mila euro. Ma, con 3 cifre rosse e 3 blu rimaste sul tabellone e quindi nuovamente una probabilità del 50%, il concorrente e la sua accompagnatrice rifiutano e vanno avanti.

Eliminato un pacco blu, il Dottore chiede a Paolino quanto vorrebbe: la richiesta è di 150mila euro, ma il Dottore replica con un’offerta di 35mila. Paolino però rimane positivo, fiducioso di avere nel suo pacco, il numero 4, i 300mila euro, mentre Jessica crede che il loro pacco ne contenga 50mila. Subito dopo, però, le convinzioni di Paolino si frantumano quando il giocatore scoperchia proprio il pacco contenente la cifra dei sogni: 300mila euro.

Il sogno del suocero si avvera

A questo punto della partita cala il silenzio in studio. Lo squillo del telefono rompe il ghiaccio: il Dottore propone il fatidico cambio. Paolino e Jessica sono indecisi e analizzano con attenzione il da farsi. Jessica è convinta di non cambiare, visto il suo sogno, ma i dubbi aumentano quando racconta della conversazione avuta quella stessa mattina con il suocero: “Stamattina ho sentito mio suocero, mi ha detto che ha sognato la mamma e ha visto due volte il numero 4”. Subito il sogno induce al pacco numero 8, e così la coppia decide di cambiarlo con quest’ultimo.

Aperto il vecchio pacco, si scopre che, fortunatamente, conteneva proprio i 5 euro tanto cercati.

Il tabellone in studio mostrava solo due cifre, una blu e una rossa: 10 euro e 50mila euro. Stavolta Paolo chiede al Dottore 35mila euro, ma quest’ultimo si limita a offrirne 17.500, coraggiosamente rifiutati.

Dopo la pubblicità arriva il verdetto: Paolino e Jessica aprono finalmente il pacco finale. Lacrime di gioia e felicità invadono lo studio quando Paolo, scoperchiando il pacco numero 8, mostra i 50mila euro vinti.

“Evviva Paolo e Jessica!”, esclama entusiasta De Martino prima di congedarsi dai telespettatori.

Francesca Tufano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano