La notte scorsa, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e dei Coimmissariati Dante e Decumani, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Benedetto De Falco per la segnalazione di una persona colpita mortalmente a coltellate a seguito di una lite per futili motivi.

Sul posto gli agenti hanno trovato il corpo senza vita di Mariano Pilato47 anni, i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Le immediate attività intraprese dal personale operante hanno permesso di identificare il soggetto ritenuto responsabile della brutale aggressione. Si tratta di un 59enne napoletano, Roberto Ambrosio, con precedenti di polizia, che è stato tratto in arresto per omicidio.

Entrambi avevano dei precedenti, Ambrosio per possesso di armi e lesioni e Pilato per estorsione e furto aggravato; i due si conoscevano bene e, stando a quanto fino ad ora accertato dagli investigatori, l’omicidio sarebbe maturato per ragioni non legate alla criminalità ma derivanti da un litigio scoppiato tra i due all’interno dell’abitazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano