La gazzella della stazione di Trecase stava percorrendo le strade di Boscotrecase: la mattinata è tranquilla ed è quasi mezzogiorno quando gli uomini dell’Arma, precorrendo via Promiscua sento un urlo, una richiesta di aiuto.

Le grida sono di una madre che ha tra le braccia suo figlio. Il piccolo che da due giorni ha compiuto un anno, soffre dalla nascita di problemi cardiaci, e proprio in quel momento sta avendo una crisi.

Il 118 è stato allertato e sta arrivando, ma la donna non sa che fare, è fortemente agitata e preoccupata per il figlio ed è senza auto per poter correre da sola in ospedale. Non c’è tempo da perdere e allora i carabinieri prendono una decisione che si è rivelata vitale per il bambino. Fanno salire nell’auto d’ordinanza madre e figlio e, a sirene spiegate, raggiungono il Pronto Soccorso a Castellammare di Stabia, quello più vicino e attivo, visto che all’Ospedale di Boscotrecase non è ancora attivo dal dopo Covid.

Pochi minuti, chissà, forse provvidenziali, e la pattuglia con madre e figlio sono nel reparto di pediatria dell’ospedale San Leonardo. Il piccolino è stato preso dai medici per gli accertamenti del caso e ora sta bene, non è in pericolo di vita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, “tu si na cosa… glande” per chi avrebbe dovuto renderti semplicemente grande
SuccessivoPiano di Sorrento, mattoncini LEGO®, due giorni di divertimento e giochi a Villa Fondi per grandi e piccini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.