Tragedia a Quarto Flegreo, dove i carabinieri della Tenenza locale sono intervenuti presso l’Istituto scolastico “Borsellino”, a via Crocillo, per il decesso di Gabriele, un bambino di 10 anni.

Durante la ricreazione, sembra, che il bambino, improvvisamente, abbia accusato una emorragia dalla bocca. A quel punto si sarebbe accasciato al suolo, perdendo conoscenza.

Il personale scolastico ha immediatamente allertato il 118. Per oltre 40 minuti i soccorritori si sono impegnati nelle operazioni di rianimazione cardio-polmonare, ma tutto è risultato vano. Il bimbo è morto nel cortile dell’istituto, dove sono poi i carabinieri intervenuti hanno eseguito i rilievi del caso.

A fronte della giovane età della vittima e della morte improvvisa è stata aperta una indagine per permettere tutti gli accertamenti al fine di individuare le cause del decesso. Sul posto è intervenuto il pm di turno della procura di Napoli e il medico legale. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma per la successiva autopsia.
Al momento il medico legale esclude asfissia ma si avranno certezze con l’esame autoptico

Sotto choc i docenti e i compagni di classe che hanno visto, in pratica, il bimbo morire sotto i loro occhi. Le lezioni sono state sospese.

“È una tragedia che ha colpito molto la nostra comunità e sono stato con i familiari del piccolo Gabriele per testimoniare la nostra vicinanza umana e istituzionale”.Così Antonio Sabino, sindaco di Quarto. “Stiamo seguendo con le nostre assistenti sociali l’intera vicenda – ha aggiunto Sabino – anche perché si sono vissuti momenti drammatici all’interno di una scuola, davanti a tanti bambini compagni di classe di Gabriele”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: droga negli slip, 18enne arrestato
SuccessivoGiugliano, inseguimento folle sull’asse mediano. Quattro persone fermate, alla guida un 17enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.