In vista del weekend il Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli ha predisposto maggiori controlli nell’area a nord di Napoli. Focus dell’operazione a largo raggio la ricerca di armi e droga.

A Caivano i carabinieri della locale compagnia hanno effettuato diverse perquisizioni e setacciato le aree comuni condominiali. Durante le operazioni è stato arrestato Salvatore Sentore, nato a Caserta 42 anni fa, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, alla vista dei miliari, ha cambiato strada ma questo non è servito per evitare il controllo. Perquisito, è stato trovato in possesso di una borsa con all’interno un paio di dosi di cocaina, due bilancini di precisione sporchi verosimilmente di cocaina, materiale da confezionamento con tanto di bustine in cellophane e un flacone di acido solforico.

Nelle stesse ore i carabinieri della Sezione operativa arrestavano il 54enne Vincenzo Pontillo, originario di Grumo Nevano, anche lui già noto alle forze dell’ordine. I militari, appostati, hanno visto l’uomo mentre consegnava, attraverso le inferriate della finestra, un piccolo involucro a un passante. A quel punto è scattata la perquisizione nell’appartamento. Rinvenuti e sequestrati 391 grammi di marijuana.

Poco distante, a Grumo Nevano, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato il 55enne napoletano, Luigi Ottuso. Fermato per strada, l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni grammi di stupefacente e per questo motivo si è deciso di controllare anche la sua abitazione.

Il 55enne non era collaborativo e i militari non riuscivano a trovare le chiavi di casa. Poco importa perchè i carabinieri, con il prezioso contributo dei Vigili del Fuoco, hanno forzato la porta e trovato 62 grammi di cocaina ancora da suddividere in dosi, 50 grammi di hashish e 21mila euro in contanti.

Trovati anche 46 orologi di valore sui quali sono in corso accertamenti con le indagini che proseguono.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTornano le giornate FAI d’autunno. Da Nord a Sud, 700 luoghi aperti al pubblico in 360 città italiane
SuccessivoNapoli, Pianura: una sola palazzina, 16 denunce per furto di energia elettrica. Scoperto anche panificio abusivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.