Ben 600 piante di canapa e 44 chili di marijuana già essiccata e pronta a fruttare oltre mezzo milione di euro è quanto scoperto dalla Guardia di Finanza di Napoli nella provincia di Benevento.
A far scattare le indagini delle Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore, un pacco postale giacente presso un centro di spedizioni dell’hinterland partenopeo e diretto in Francia. Al suo interno sono stati rinvenuti circa 7 kg di infiorescenze di canapa indiana, confezionati in sacchetti di cellophane, pronti per essere rivenduti al dettaglio sul mercato nero europeo.
La sostanza stupefacente sequestrata, pari a complessivi 50,8 Kg, qualora immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 550.000 euro di profitti illeciti.
Rintracciato il mittente, i finanzieri hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, scoprendo piante alte anche un metro e diversa marijuana già essiccata, tutto a poca distanza dall’abitazione. L’uomo è stato denunciato per produzione, traffico e detenzione illecita di stupefacenti.