Ben 600 piante di canapa e 44 chili di marijuana già essiccata e pronta a fruttare oltre mezzo milione di euro è quanto scoperto dalla Guardia di Finanza di Napoli nella provincia di Benevento.

A far scattare le indagini delle Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore, un pacco postale giacente presso un centro di spedizioni dell’hinterland partenopeo e diretto in Francia. Al suo interno sono stati rinvenuti circa 7 kg di infiorescenze di canapa indiana, confezionati in sacchetti di cellophane, pronti per essere rivenduti al dettaglio sul mercato nero europeo.

La sostanza stupefacente sequestrata, pari a complessivi 50,8 Kg, qualora immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 550.000 euro di profitti illeciti.

Rintracciato il mittente, i finanzieri hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, scoprendo piante alte anche un metro e diversa marijuana già essiccata, tutto a poca distanza dall’abitazione. L’uomo è stato denunciato per produzione, traffico e detenzione illecita di stupefacenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, approvato il Piano Urbanistico Attuativo che regolamenterà la trasformazione della zona industriale
SuccessivoNapoli, guida senza casco e coltelli. Controlli tra Chiaia e centro storico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.