Scafati, il consigliere Attianese in ospedale per aver ragionato con una baby-gang. Picchiato dai genitori

Un’aggressione inconcepibile e ingiustificabile quella subita dal consigliere comunale Paolo Attianese, che nel tentativo di far ragionare dei ragazzini intenti a danneggiare la fontanina appena istallata in piazza Bagni, si è trovato ad dover fronteggiare i genitori dei giovani e finire in ospedale per una notte.

La fontana posizionata solo due giorni prima

A poche ore dall’installazione della nuova fontanina in piazza Bagni, il gruppo di minorenni, ha cercato infatti di sradicarla in più raid. Dopo essere stati allontanati nella giornata di sabato, lo stesso gruppo è tornato ieri per “completare l’opera” insieme alla distruzione della nuova segnaletica verticale.

“Il consigliere Paolo Attianese, giunto sul posto, è intervenuto per fermarli, cercando di spiegare loro il danno che stavano arrecando alla comunità, per ribadire che quella fontana era stata messa lì per i cittadini e non certamente per dar fastidio a qualcuno”. Ha scritto sul suo profilo Facebook il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti.

La denuncia social del sindaco Pasquale Aliberti

Il sindaco Pasquale Aliberti

Il sindaco ha poi aggiunto: “Per non aver girato la faccia, per aver cercato di far ragionare la banda ha subito una grave aggressione da parte addirittura dei papà di alcuni dei ragazzi, che tra l’altro non erano neanche presenti al momento. Una grave violenza fisica per la quale è stato portato in ospedale e dimesso soltanto alle prime ore dell’alba di questa mattina.

Siamo davanti ad atteggiamenti incivili rispetto ai quali tutti dobbiamo fare rete: Comune, Chiesa, Scuola e Famiglia devono assolutamente lavorare insieme per insegnare il senso del bene comune, del rispetto e dell’educazione. Bisogna collaborare per far rinascere i valori che sembrano perduti”.

I ragazzini “vandali” segnalati ai servizi sociali per salvarli “dal degrado morale”

Aliberti ha sottolineato che nella sua qualità di primo cittadino sente quale suo dovere intervenire, per l’aggressione subita dal consigliere e il danno arrecato alla cosa pubblica.  Eventualmente, ha concluso il sindaco di Scafati, segnalando anche questi ragazzi ai servizi sociali del comune perché “è un nostro compito morale salvarli dal degrado morale in cui rischiano di affondare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, inaugurata nuova sede dell’alberghiero: “Il nostro impegno per il futuro dei ragazzi”
SuccessivoCentro direzionale: evacuato il Consolato ucraino a Napoli per minaccia terroristica. Allarme rientrato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.