Home CATEGORIE Attualità Torre Annunziata: processione del 22 ottobre, dichiarazione congiunta Sindaco Corrado Cuccurullo e don Paolino Franzese

Torre Annunziata: processione del 22 ottobre, dichiarazione congiunta Sindaco Corrado Cuccurullo e don Paolino Franzese

Torre Annunziata: processione del 22 ottobre, dichiarazione congiunta Sindaco Corrado Cuccurullo e don Paolino Franzese

“L’Amministrazione Comunale e la Basilica della Madonna della Neve hanno lavorato in queste settimane in sinergia per coinvolgere maggiormente, nella Festa Patronale del 22 ottobre, il centro antico della città, da anni tagliato fuori dai festeggiamenti.

Nelle ultime ore sono emerse delle difficoltà che, per quest’anno, non sono superabili e, quindi, la processione si snoderà secondo il percorso dell’anno scorso”. Così il sindaco Corrado Cuccurullo che nel comunicato ha annunciato il cambio di programma ai media e alla sua città.

“L’auspicio nostro è che ci sia una sempre più maggiore collaborazione tra Prefettura, vertici ecclesiastici, forze dell’ordine e amministrazione comunale, affinché la Solenne Processione possa coinvolgere in futuro tutta la comunità.

Torre Annunziata – ha concluso il primo cittadino – potrà voltare pagina soltanto se, tutta insieme, sarà coinvolta in una nuova stagione di rigenerazione urbana, sociale e culturale, che tenga dentro tutti i quartieri della città”.

Dal canto suo Don Paolino Franzese, neo parroco della Basilica Pontificia, che aveva apprezzato e sostenuto la decisione del sindaco di estendere il percorso dicendo: “Quella è la zona più degradata e per questo bisogna portarci la Madonna”, oggi ha commentato la decisione della Prefettura. “Prendiamo atto di quanto hanno deciso le autorità competenti e facciamo il percorso dello scorso anno. Siamo i pastori di questo territorio, curiamo le anime, anche quelle smarrite. Incontrando persone che hanno avuto problemi con la legge mi hanno detto di aver sbagliato e di voler recuperare, andando avanti e facendo bene. Io questo ho apprezzato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano