A Castellammare il convegno “Evoluzione storica della giustizia: aspetti etici e processuali”

Castellammare di Stabia ospiterà sabato 26 ottobre, alle ore 10, presso l'Aula Magna del Liceo Classico "Plinio Seniore", un importante convegno organizzato dai Lions Club Castellammare

A Castellammare il convegno

Castellammare di Stabia ospiterà sabato 26 ottobre, alle ore 10, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Plinio Seniore”, un importante convegno organizzato dai Lions Club Castellammare di Stabia Terme e Host, dedicato all’evoluzione storica della giustizia.

L’evento, inserito nel programma del Distretto 108 Ya per l’anno sociale 2024/2025, sotto la guida del Governatore Tommaso Di Napoli, vedrà la partecipazione di relatori di prestigio, tra cui la Dirigente Scolastica del Liceo Classico, la Dott.ssa Fortunella Santaniello, e il Magistrato Antimafia, Paolo Itri.

Il convegno, dal titolo “Evoluzione storica della giustizia: aspetti etici e processuali“, si propone di analizzare l’evoluzione nel tempo dei concetti di giustizia, giustizia penale e giustizia civile. Con particolare attenzione agli aspetti etici e processuali.

Attraverso le parole dei relatori e le letture di testi classici a cura della docente e scrittrice Anna D’Auria, il pubblico sarà condotto in un affascinante viaggio nel tempo, alla scoperta delle origini della giustizia e dei suoi principi fondamentali.

Le performance degli studenti del Liceo Classico arricchiranno ulteriormente l’evento, offrendo una rappresentazione concreta del legame tra passato e presente. L’iniziativa, promossa dai Lions Club, si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione della cultura e della legalità. Come sottolineato da Isocrate, “Dai sani costumi vengono ben governate le città”, e la conoscenza del passato è fondamentale per costruire un futuro migliore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampioni dello Sport a Napoli, Iconica ipnotizza il Maradona
SuccessivoComune di Pomigliano ed Asl Napoli 3 Sud insieme per la promozione della corretta alimentazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.