Maltempo, crollo a Torre del Greco: sei famiglie evacuate, nessun ferito – VIDEO –

Due automobili parcheggiate sotto il muro che ha ceduto sono state gravemente danneggiate. L'allerta meteo dalla mezzanotte passerà da Gialla ad Arancione

Una mattinata di forte maltempo ha causato ingenti danni nella provincia napoletana, in particolare a Torre del Greco. Intorno alle 10:00, una parte di un edificio situato in piazzale Fontana, a pochi passi dal celebre monumento delle Cento Fontane, è crollata a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla città.

Nessun ferito, solo due auto fortemente danneggiate e sei famiglie evacuate

Fortunatamente, il crollo non ha causato feriti, ma per precauzione sei famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Municipale di Torre del Greco e i tecnici del Comune per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei residenti. Due automobili parcheggiate sotto il muro che ha ceduto sono state gravemente danneggiate.

Questo crollo richiama alla memoria l’altro episodio avvenuto nel luglio del 2023, quando un altro edificio nel centro di Torre del Greco, precisamente in corso Umberto, crollò provocando il ferimento di cinque persone. Anche in quell’occasione, Vigili del Fuoco, Polizia e tecnici del Comune furono impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Maltempo in Campania: allagamenti e frane

Le abbondanti piogge che stanno colpendo la Campania non stanno risparmiando neppure la Penisola Sorrentina. A Sorrento, Piano di Sorrento e Massa Lubrense, le strade sono state trasformate in veri e propri fiumi d’acqua, con numerosi allagamenti segnalati. Situazione analoga si registra anche a Castellammare di Stabia. In particolare, a Sorrento si è verificata una frana nella zona di Marina Piccola, aumentando ulteriormente i disagi per residenti e turisti.

Crolli anche sulla Costiera Amalfitana con la statale invasa da detriti e massi che hanno creato problemi alla circolazione.

Le autorità locali sono al lavoro per fronteggiare l’emergenza e limitare i danni. La situazione meteorologica è in continuo monitoraggio, e si invitano i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti, soprattutto alla luce dell’aggravarsi dell’allerta meteo che dalla mezzanotte passerà da Gialla ad Arancione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, rapina al centro commerciale. Strappò la borsa ad una donna, arrestato il responsabile
SuccessivoCasalnuovo, Marigliano e Acerra al setaccio alla ricerca di armi e droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.