Si è concluso il “Progetto Terra dei Fuochi” finanziato con fondi Ministeriali e coordinato dall’incaricato per il contrasto del fenomeno degli incendi dolosi di rifiuti nel territorio comunale.

I pattugliamenti circa 84, predisposti dal Comandante della Polizia Locale Ten. Col. Giuseppe Formisano, sono stati finalizzati alla prevenzione di reati ambientali in particolare per prevenire l’abbruciamento e lo smaltimento combusto di rifiuti speciali e/o pericolosi ed hanno visto la partecipazione di quasi tutto il personale della Polizia Locale.

I pattugliamenti sono stati effettuati, in alcuni casi, anche con l’ausilio di un’aliquota dell’Esercito Italiano.

Le attività controllate sono state 33 di cui 8 autofficine/autodemolizioni/gommisti, 17 cantieri edili, 3 attività sequestrate. I veicoli controllati sono stati circa 214, le persone identificate circa 243 di cui 60 sanzionate.

Sono stati 10 i nuovi siti identificati, 29 i controlli di quelli già attenzionati. In entrambi i casi lo sversamento è stato segnalato all’Ufficio ambiente per la rimozione. Sono state elevate circa 70 sanzioni per un incasso totale per l’ente di 22.284 euro oltre che diverse informative di reato per gli illeciti accertati costituenti reato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’assessore al “Condono” costruiva abusivamente a Massa Lubrense. Tegola sul Comune di sorrentino
SuccessivoMaltempo: allagamenti e disagi in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.