Il Napoli atteso dall’ Empoli: trasferta insidiosa per rimanere in testa

Conte: "Siamo col cartello 'lavori in corso', e non poteva essere altrimenti dopo soli tre mesi. c'è la soddisfazione di avere un gruppo che ha voglia di lavorare"

Dopo la sosta per le nazionali, il Napoli atteso dall’Empoli per continuare il percorso di crescita e mantenere la testa della classifica.

Archiviata la sosta per le nazionali, che ha visto i componenti della rosa del Napoli ben figurare con le rispettive nazionale, in particolare capitan Di Lorenzo autore di una splendida doppietta con la Nazionale. Adesso è tempo di Serie A. Il Napoli è atteso dall’Empoli al Castellani. Una vittoria farebbe rimanere gli Azzurri un’altra settimana in testa alla classifica. Calcio d’inizio domani alle ore 12:30.

Conte: “Siamo col cartello lavori in corso”

In città c’è grande entusiasmo. Il primo posto in classifica ha accesso nei tifosi la speranza di rivivere il sogno. Conte, però, invita tutti alla calma, sottolineando che la strada è ancora lunga. In conferenza stampa ha dichiarato: “Siamo col cartello ‘lavori in corso’, e non poteva essere altrimenti dopo soli tre mesi; altrimenti avremmo sottovalutato il percorso di ricostruzione che stiamo facendo. C’è sicuramente la soddisfazione di lavorare tanto e bene, e c’è la soddisfazione di avere un gruppo che ha voglia di lavorare“.

Costruire le vittorie

Questo mese sarà ricco di partite fondamentali: dopo Empoli, gli Azzurri affronteranno il Lecce e poi tre scontri diretti contro Milan, Inter e Atalanta.

Conte ha voluto poi sottolineare che bisogna gestire la pressione che sta arrivando. “Quando mi vedono in città mi parlano di scudetto: rispondo che serve pazienza. Serve capire che le vittorie si costruiscono, non si inventano. È capitato che le vittorie si invitassero dall’oggi al domani, e forse potrà anche ricapitare, ma quello che mi impegno a fare oggi è costruire delle fondamenta solide che possano durare nel tempo e rendere orgogliosi i nostri tifosi“.

L’Empoli di D’Aversa attende gli Azzurri consapevole di affrontare una big del campionato: “Il Napoli di Conte? In questo momento il Napoli è semplicemente la migliore squadra è il campionato”.

  Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano