C’è un’altra squadra partenopea che ha ambizioni di alto spessore e aspira ad affiancare (ovviamente non a sostituire) la più nota squadra di calcio nel cuore di tifosi: è il Napoli Futsal che lo scorso anno ha sfiorato il titolo nel massimo campionato di calcio a 5.
Parla sudamericano la squadra che si avvale dei talenti di Salas, Duarte, Bolo e Berruto, ma anche del capitan Perugino, di De Luca e Caruso. La rosa è poi completata dai portieri Bellobuono, Chianese e De Gennaro, dal laterale Pelezinho, dal centrale Gabriel e dall’universale Napoletano.
L’allenatore è di sicuro affidamento, avendo Fulvio Colini vinto 7 Campionati Nazionali, 8 Coppe Italia, 9 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Uefa e ben 5 Panchine d’oro. Anche la società è compatta e decisa a spingersi verso le più alte vette.
Nel frattempo l’esordio del Napoli Futsal è stato di tutto rispetto e di stampo tennistico, avendo rifilato 6 perle al Cosenza.
Nella prossima giornata avverrà il primo derby con la squadra di Eboli. Quest’anno ne vedremo diversi dato che il massimo campionato parla campano, con ben 5 squadre della nostra regione in prima serie, ossia, oltre a Eboli e Napoli, Benevento, Avellino e Sala Consilina.
Giovanni Battista Tessitore